Giornate della castagna di Canepina 2019 - Viterbo

Giornate della castagna di Canepina 2019 - Canepina - Viterbo

17/09/2019

Fino a venerdì 1 novembre 2019

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Viterbo - Ultimi preparativi per la XXXVIII edizione delle Giornate della castagna di Canepina, organizzata dalla pro-loco e amministrazione comunale.

Viterbo - Per i vicoli del borgo di Canepina, sulle falde dei monti Cimini in provincia di Viterbo, durante i tre weekend di ottobre (4, 12 13, 19, 20, 26, 27, 31 ottobre e il 1° novembre)  si celebra sua maestà la castagna. L'apertura ufficiale delle Giornate della castagna è prevista per sabato 12 ottobre.

Viterbo - Non a caso Canepina, circondata da lussureggianti castagneti, basa buona parte della sua economia proprio sulla castagna che qui offre un'eccelente qualità.

I weekend dedicati alle Giornate della castagna saranno caratterizzati da una serie di eventi culturali, folkloristici e musicali, accompagnati dall'immancabile distribuzione gratuita delle caldarroste.

Durante le Giornate della castagna si potranno scoprire le tante cantine che puntellano i vicoli di Canepina. Qui sarà possibile gustare i piatti tipici della tradizione culinaria della città, come i maccaroni e i ceciliani, la pasta tipica di Canepina impastati con acqua e farina e lavorati a mano uno ad uno.

Non mancheranno i gruppi musicali che animeranno i sabati, mentre le domeniche saranno ravvivate dagli sbandieratori, per la gioia dei bambini. 

Immancabile il mercato con stand di ogni genere e la strada dei saporipercorso enogastronomico presso via Porta Piagge, dedicato alla promozione e degustazione della specialità della Tuscia, giunta oramai alla sua XVII edizione. Per conoscere meglio il centro storico di Canepina e la storia del territorio visite guidate accompagneranno i più curiosi.

Per aggiornamenti consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Canepina.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 15:56.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Viterbo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Viterbo.