Sagra degli strozzapreti 2019 a Soriano nel Cimino - Viterbo

Sagra degli strozzapreti 2019 a Soriano nel Cimino - Soriano nel Cimino - Piazza della Croce Rossa - Viterbo

28/06/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

© facebook.com/TURISMOit

CalendarioDate, orari e biglietti

Viterbo - Gusto e tradizione di nuovo protagonisti a Soriano nel Cimino. Per due weekend consecutivi, sabato 22 e domenica 23 e da venerdì 28 a domenica 30 giugno, in piazza della Croce Rossa si rinnova l'appuntamento con l'attesa Sagra degli strozzapreti, uno degli eventi culinari di maggior successo nell'intera provincia di Viterbo.

Viterbo - La Sagra degli strozzapreti quest'anno celebra la quinta edizione, è organizzata dal comitato festeggiamenti Classe 1980 e si propone di promuovere e valorizzare un piatto rappresentativo della cucina sorianese.
Infatti, gli gnocchi strozzapreti rappresentano una tipica specialità locale, realizzata con un impasto d'acqua e farina lavorato poi con la gratta formaggio per conferire l'inconfondibile aspetto a quadrettini, che a trattiene meglio il condimento.

Viterbo - Gli strozzapreti vengono poi conditi con gustosissimi sughi, del Santo (sugo all'arrabbiata), della Classe, in bianco e del facchino (pesto con panna). Ogni sera, nel corso della Sagra degli strozzapreti, si potranno assaporare, inoltre, anche altre specialità della cucina locale. Il menù prevede antipasto di bruschette miste, salsiccia alla brace, spezzatino con olive, contorni, patatine fritte, insalata, dolci secchi, vino rosso e bianco. Infine, tutte le sere, accompagnamento di musica live e balli di gruppo con Shake Animazione e DJ Excalibur.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/10/2020 alle ore 20:27.

Potrebbe interessarti anche: Il borgo racconta, percorso sul filo della letteratura, Viterbo, fino al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Viterbo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Viterbo.