Leo Gullotta in Pensaci Giacomino, lo spettacolo - Vicenza

Leo Gullotta in Pensaci Giacomino, lo spettacolo - Teatro Comunale - Thiene (Vicenza)

03/01/2020

Fino a mercoledì 29 gennaio 2020

Ore 20:45

© facebook.com/leogullottapensacigiacomino

TERMINATO

Thiene (Vicenza) - Pensaci Giacomino è un testo di condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo è sempre pronto ad esibirsi. Con questo testo, Pirandello ha creato una vera e propria macchina da guerra, ancor oggi efficace per modi e valori.

Thiene (Vicenza) - Pirandello usa il professor Toti, personaggio principale della vicenda - interpretato da Leo Gullotta - per snocciolare, come un rosario laico, circostanze di contemporanea efficacia. Si affrontano così la solitudine, la condizione femminile, l'arrivismo dei burocrati, l'invadenza dei rappresentanti ecclesiastici, l'uomo depauperato fino al riscatto d'orgoglio.

Thiene (Vicenza) - Lo spettacolo Pensaci Giacomino, prodotto dallo Stabile di Catania, è in scena al Teatro comunale di Vicenza martedì 28 e mercoledì 29 gennaio 2020.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 04:49.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi in Noi, mille volti e una bugia, Vicenza, 14 marzo 2020 , Enrico Brignano in scena con Un'ora sola vi vorrei, Vicenza, 4 aprile 2020 , Alice in Wonderland, Vicenza, 27 febbraio 2020 , Souvenir, Vicenza, 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Vicenza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vicenza.