La casa nova di Carlo Goldoni - Vicenza

La casa nova di Carlo Goldoni - Teatro Comunale - Thiene (Vicenza)

11/11/2019

Fino a giovedì 30 gennaio 2020

Ore 20:45

© arteven.it

TERMINATO

Thiene (Vicenza) - Da martedì 28 gennaio a giovedì 30 gennaio 2020, alle 20.45, al Teatro Comunale va in scena La casa nova di Carlo Goldoni, con Piergiorgio Fasolo, Stefania Felicioli, Lucia Schierano, e con gli attori della Compagnia Giovani del Teatro stabile del Veneto.

Thiene (Vicenza) - Un frenetico affannarsi anima il mondo della casa nova. Protagonisti Anzoletto e Cecilia, novelli sposi alle prese con un oneroso trasloco. Lei è capricciosa, amante dell'eleganza e del lusso. Lui debole e incapace di opporsi alle pretese della consorte.
Le vicende della casa sono spiate dalla curiosa serva Lucietta e guardate con ostilità dalla sorella di lui Meneghina, ansiosa d'una decorosa sistemazione con l'amato Lorenzino.

Thiene (Vicenza) - Spiano il tutto le pettegole Checca e Rosina, due sorelle dalla condotta saldamente ancorata ai principi della buona borghesia, ma inconsapevolmente affascinate dalla voglia di cambiare. Sarà la sagacia della prima a sciogliere ogni intreccio, procurando l'intervento decisivo del ricco Cristofolo, il parente dai sani principi che con saggia laboriosità si è costruito una fortuna.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 04:44.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi in Noi, mille volti e una bugia, Vicenza, 14 marzo 2020 , Enrico Brignano in scena con Un'ora sola vi vorrei, Vicenza, 4 aprile 2020 , Alice in Wonderland, Vicenza, 27 febbraio 2020 , Souvenir, Vicenza, 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Vicenza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vicenza.