La scimmia, con Giuliana Musso - Vicenza

La scimmia, con Giuliana Musso - Teatro Astra - Vicenza

08/11/2019

Fino a sabato 1 febbraio 2020

Ore 21:00

© arteven.it

TERMINATO

Vicenza - Da venerdì 31 gennaio a sabato 1 febbraio 2020, presso il Teatro Astra, va in scena Giuliana Musso con La scimmia

Vicenza - Liberamente ispirato al racconto Una relazione per un'accademia di Franz Kafka, con la traduzione e la consulenza drammaturgica di Monica Capuani, le musiche originali Giovanna Pezzetta, il movimento a cura di Marta Bevilacqua e dell'assistente alla regia Eva Geatti, direzione tecnica di Claudio Parrino e costumi Emmanuela Cossar. 

Vicenza - Un essere per metà scimmia e per metà uomo appare sul palcoscenico. Parla, canta e balla. Un buffone, un mostro comico. È nato dalle ferite dell’anima di Franz Kafka, nel 1917, mentre i nazionalismi facevano tremare le vene dell’Europa.

Rivive oggi, dopo cent'anni, in una nuova riscrittura di Giuliana Musso, con una più forte consapevolezza politica ed esistenziale. Si rivolge a un auditorio di illustri Accademici e racconta la sua storia: scimmia libera, unica sopravvissuta di una battuta di caccia, catturata, ingabbiata e torturata, e per sopravvivere alla violenza sceglie di imitare gli umani che l'hanno catturata. L'unica resistenza è l'adattamento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 04:44.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi in Noi, mille volti e una bugia, Vicenza, 14 marzo 2020 , Enrico Brignano in scena con Un'ora sola vi vorrei, Vicenza, 4 aprile 2020 , Alice in Wonderland, Vicenza, 27 febbraio 2020 , Souvenir, Vicenza, 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Vicenza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vicenza.