Savana Padana - Vicenza

Savana Padana - Teatro Sant'Antonio - Montecchio Maggiore-Alte Ceccato (Vicenza)

22/10/2019

Martedì 4 febbraio 2020

Ore 21:00

© teatrostabileveneto.it

TERMINATO

Montecchio Maggiore-Alte Ceccato (Vicenza) - Savana Padana è una storia di confini: quello tra i capannoni e i campi di mais, quello tra gli italiani e gli stranieri più o meno integrati, quello tra la ricchezza economica e la povertà culturale.

Montecchio Maggiore-Alte Ceccato (Vicenza) - In queste frizioni lo scrittore Matteo Righetto cerca la polpa per il proprio romanzo, che è un racconto fortemente contemporaneo e sanguigno, un noir dai tratti grotteschi. La versione teatrale adattata e diretta da Stefano Scandaletti offre una rilettura del testo tragicomica dal sapore pulp che descrive una sorta di Far West in salsa padana.

Montecchio Maggiore-Alte Ceccato (Vicenza) - La parabola è raccontata dalla voce di quattro attori capaci di evocare personaggi e situazioni con una carica di energia e un talento mimetico davvero sorprendenti. Seguiamo i personaggi del romanzo nei meandri delle loro losche attività di scambio, infarcite di diatribe, conflitti, inganni. Il tempo è fermo, la natura non è indifferente alle risse che mettono gli uomini uno contro l'altro. Emerge così l'immaginario brutale che divide chi è forte da chi è debole. Un piccolo esperimento teatrale accolto da un inarrestabile consenso da parte di pubblico e critica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 10:09.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi in Noi, mille volti e una bugia, Vicenza, 14 marzo 2020 , Enrico Brignano in scena con Un'ora sola vi vorrei, Vicenza, 4 aprile 2020 , Alice in Wonderland, Vicenza, 27 febbraio 2020 , Souvenir, Vicenza, 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Vicenza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vicenza.