Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello - Vicenza

Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello

21/10/2019

Martedì 3 marzo 2020

Ore 21:00

© arteven.it

Acquista biglietti

Arzignano (Vicenza) - Dopo Miseria&Nobiltà e I Promessi Sposi, Michele Sinisi affronta un altro grande classico della letteratura. I Sei Personaggi sono passati da essere una pietra di scandalo a testo classico del teatro italiano: metterlo in scena significa muoversi in una mediasfera dove il confine tra vita privata, storytelling, informazione e manipolazione è sempre più labile.

Arzignano (Vicenza) - Senza contare che lo stesso concetto di io è profondamente mutato. A quasi cent'anni di distanza, Sei personaggi in cerca d'autore è ancora l'opera che meglio indaga il nostro rapporto tra vita e arte, reale e virtuale. Tra incursioni meta teatrali, prove aperte e nuovi ospiti ogni sera, l'opera di Pirandello è l'occasione per confrontarsi con la grande domanda: che cosa rimane dell'arte nell'epoca della sua riproducibilità digitale?

Arzignano (Vicenza) - Autore: Luigi Pirandello

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi in Noi, mille volti e una bugia, Vicenza, 14 marzo 2020 , Enrico Brignano in scena con Un'ora sola vi vorrei, Vicenza, 4 aprile 2020 , Alice in Wonderland, Vicenza, 27 febbraio 2020 , Souvenir, Vicenza, 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Vicenza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vicenza.