San Valentino 2020: Cara Giulietta, premiazione delle lettere più belle: Verona in love - Verona

San Valentino 2020: Cara Giulietta, premiazione delle lettere più belle - Casa di Giulietta - Verona

Verona in love

04/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 12:00

© facebook.com/clubdigiuliettaofficial

TERMINATO

Verona - Sabato 15 febbraio, presso la Casa di Giulietta di Verona, si svolge il premio Cara Giulietta, istituito nel 1993 dal Club di Giulietta. Verona ogni anno è sede del premio dedicato alle lettere d'amore di ogni parte del pianeta in un epistolario divenuto carteggio grazie alle risposte che volontarie e volontari di tutte le nazioni stilano nella sede del Club di Giulietta.

Verona - Le vincitrici, la francese Sandy Bauche di Tours e le italiane Fiorentina Funicello di Roma e Francesca Cattaneo di Milano, sono le protagoniste ciascuna di una storia singolare legata a una lettera scritta a Giulietta, selezionata dalle segretarie del Club per rappresentare quest’anno il vertice della corrispondenza amorosa legata all’eroina shakespeariana. Partner speciale dell’edizione 2020 è Airbnb.

Verona - L’appuntamento è alla Casa di Giulietta alle ore 12 con le letture a cura di Jessica Grossule, Rossana Valier e Barbara Vallani, il contributo musicale dell’Acustic Duo Altaluna, conduce l’evento Marco Ongaro. Le vincitrici riceveranno un gioiello offerto da GiuliettaVerona e tre esemplari realizzati appositamente dalle Officine Nadali della scultura di Piera Legnaghi A cuore aperto, il cui originale è collocato nel giardino del Museo della Tomba di Giulietta.

A sottolineare simbolicamente il valore della scrittura a mano, le vincitrici del premio Cara Giulietta di Verona riceveranno tre penne stilografiche Classic special edition che Pelikan offre insieme alla fornitura di penne per le risposte scritte a mano dalle segretarie del Club di Giulietta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 18:57.

Potrebbe interessarti anche: Saldi invernali 2020 a Verona: quando iniziano gli sconti, Verona, fino al 28 febbraio 2020 , I Modà in concerto all'Arena di Verona con Testa o croce tour 2019/2020, Verona, 2 maggio 2020 , Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky. Capolavori dalla Fondazione Maeght: la mostra, Verona, fino al 5 aprile 2020 , Ben Ottewell in concerto, Verona, 12 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.