Sior Tita Paron - Verona

Sior Tita Paron - Teatro Astra - San Giovanni Lupatoto (Verona)

28/10/2019

Venerdì 21 febbraio 2020

Ore 21:00

© Gian Carlo Ariosto

Acquista biglietti

San Giovanni Lupatoto (Verona) - La morte del signore di una casa padronale di campagna, e un'eredità imprevista, cambiano improvvisamente le dinamiche di un gruppo di servitori, stravolgendo l'equilibrio creatosi negli anni.

San Giovanni Lupatoto (Verona) - Un spettacolo divertente e profondo. L'autore con intelligente ironia racconta una storia le cui risonanze ci appaiono ancora attuali. Gino Rocca (1891-1941) è stato sicuramente un degno rappresentante di quel filone teatrale che nasce con Carlo Goldoni e che viene poi nell'800 portato avanti da Giacinto Gallina.

San Giovanni Lupatoto (Verona) - L'uso della lingua veneta non ha un mero scopo romantico, ma rafforza e rende specifico un immaginario sociale e culturale, un modo di pensare e di intendere il mondo. La pièce del Sior Tita Paron (prima rappresentazione 1928), che a una prima lettura può sembrare un divertissement, in realtà mostra delle debolezze umane, delle quali ridiamo per poi accorgerci del retrogusto amaro che rimane.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 16:41.

Potrebbe interessarti anche: La Vedova Scaltra, Verona, 22 febbraio 2020 , Abba dream: show-tributo agli Abba, Verona, 24 marzo 2020 , The Pozzolis Family, A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, Verona, 14 maggio 2020 , Mi piazzo in banca e non se ne parla più, Verona, 6 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.