Giro d'Italia 2021: arrivo a Verona. Tappa, percorso, orari

Giro d'Italia 2021: arrivo a Verona. Tappa, percorso, orari

Fitness Verona Arena di Verona Giovedì 11 novembre 2021

Verona - Il Giro d'Italia 2021 vedrà il gran finale con una cronometro individuale che terminerà domenica 29 maggio 2022 a Verona, all’interno dell’Arena. Il percorso della 105esima edizione è così completo con 7 tappe per velocisti, 6 di media montagna, 6 di alta montagna e 2 cronometro individuali. 3410, 3 chilometri da percorrere e quasi 51.000 metri di dislivello. Quella dall’Ungheria, venerdì 6 maggio, sarà la quattordicesima Grande Partenza dall’estero. Verona ospiterà la chiusura della Corsa Rosa per la quinta volta.

Verona e la sua Arena riabbracciano il Giro d’Italia per il granfinale della Corsa Rosa. Sarà la quinta volta che il Giro d'Italia si conclude a Verona, dopo i precedenti del 1981, 1984, 2010 e 2019: tutte cronometro individuali che hanno incoronato i successi di Battaglin, Moser (con la storica rimonta su Fignon), Basso e Carapaz. 

Giro d'Italia 2021 a Verona: la tappa con arrivo all'Arena

Frazione a cronometro sul Circuito delle Torricelle (dei Mondiali), percorso in senso antiorario. Prima parte per vialoni rettilinei e molto larghi. Poi salita attorno al 5% con alcuni scalini e con carreggiata un po' più stretta. Dopo GPM e cronometraggio intermedio in vetta alla salita seguono 4 km di discesa su veloci. Ultimi 3 km lungo le vie cittadine con alcune curve impegnative. Arrivo in piazza Bra e nell’Arena di Verona

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.