Partita del Cuore 2020 a Verona: biglietti, diretta Rai1, chi gioca

Partita del Cuore 2020 a Verona: biglietti, diretta Rai1, chi gioca

Fitness Verona Martedì 1 settembre 2020

Nazionale Italiana Cantanti
© facebook.com/NazCantanti/photos

Verona - Torna nella sua edizione 2020 la Partita del Cuore, storico match che vede protagonista la Nazionale Italiana Cantanti con artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo in campo per sostenere la raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub.

Partita del Cuore 2020 a Verona: i biglietti

Da martedì 1 settembre al 21 settembre è attivo il numero solidale 45588 (messo a disposizione dall’associazione La Partita del Cuore – Umanità senza Confini O.n.l.u.s.) che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andrà a costituire un aiuto concreto. La partita si giocherà a porte chiuse

Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo Covid-19 - Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Partita del Cuore 2020 a Verona: quando e diretta su Rai1

La Partita del Cuore si presenta in questa 2020 con la sua ventinovesima edizione dal titolo Chi vincerà la Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020. L'appuntamento è per giovedì 3 settembre 2020, ore 21.25, allo Stadio Bentegodi di Verona e, come da tradizione, in diretta televisiva su Rai Uno, in prima serata, con la conduzione di Carlo Conti.

Partita del Cuore 2020 a Verona: chi gioca

Per la prima volta la Partita del Cuore vede sfidarsi 4 squadre con altrettanti capitani: Alessandra AmorosoRaoul BovaGianni Morandi e Salmo.

I 4 capitani hanno costruito durante queste settimane le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo! Ecco i primi nomi che vanno a comporre le squadre: Pio e Amedeo, in qualità di presidenti - giocatori, e Milena Bertolini nella squadra di Alessandra Amoroso, Paolo Maldini e Stefano Pioli nella squadra di Raoul Bova, Paolo Bonolis e Dida (Nelson de Jesus Silva) in quella di Gianni Morandi, Eros Ramazzotti e Massimo Giletti nella squadra di Salmo.

Le 4 squadre, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfidano in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e poi le 2 vincitrici si contendono la finale. Tutti insieme, uomini e donne, in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo.

Una formula e un regolamento inediti per questa edizione speciale della Partita del Cuore. La Nazionale Cantanti svolge il ruolo di game master coordinando tutte le varie fasi della preparazione dell’evento di Verona, con la guida del suo presidente Enrico Ruggeri e l’organizzazione generale a cura di Gianluca Pecchini con Gianmarco Mazzi.

Chi vincerà la Partita del Cuore? Il progetto solidale di Music Innovation Hub

Chi vincerà la Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020 si inserisce nel progetto nazionale Da Verona accendiamo la musica, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica. Insieme ai Seat Music Awards (2 e 5 settembre in diretta su Rai Uno dall’Arena di Verona), allo speciale Seat Music Awards - Viaggio nella musica (6 settembre, Rai Uno) e al grande concerto Heroes (6 settembre in diretta streaming dall’Arena di Verona), la ventinovesima edizione della Partita del Cuore aderisce all’iniziativa di Music Innovation Hub – Impresa Sociale, organizzazione promotrice e destinataria della raccolta fondi televisiva per sostenere i lavoratori dello spettacolo.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.