Gardaland, le attività online per bambini: come disegnare Prezzemolo e come visitare l'acquario - Verona

Gardaland, le attività online per bambini: come disegnare Prezzemolo e come visitare l'acquario

Bambini Verona Mercoledì 15 aprile 2020

© facebook.com/gardaland

Verona - L'emergenza Coronavirus ancora non si ferma, e mentre continuano gli inviti da parte delle istituzioni a restare a casa, le famiglie sono sempre alla ricerca di nuove attività per trascorrere il tempo con i bambini in modo divertente ed educativo. Per questo, Gardaland Resort si è attivato per proporre sui suoi canali social e sul sito web tante attività pensate proprio per le famiglie e, in particolare, per i bambini a casa da scuola.

Sulla pagina Facebook di Gardaland, per esempio, trovate un video tutorial che mostra ai bambini come disegnare la mascotte Prezzemolo, guidati dal suo autore in persona, Lorenzo De Pretto: piccoli e grandi artisti possono cimentarsi nel disegno e condividere la loro creazione con Gardaland, che raccoglierà tutti i disegni per creare un album originale.

Tante proposte per bambini anche da Gardaland Sea Life Aquarium, l'acquario tematizzato all'interno di Gardaland Resort, che si occupa della salvaguardia degli ambienti marini. Non vi resta che al sito di Gardalan Sea Life Aquarium, dove, nella sezione Oceano Interattivo, potete scaricare i disegni stilizzati di varie specie di pesci, che i bambini possono colorare con pennarelli e matite, dando libero sfogo alla loro fantasia.

Se conservate i disegni in vista di una futura visita all'Acquario, i bambini potranno far prendere vita alle loro creazioni: nella nuova sala Oceano Interattivo, i bambini potranno posizionare i loro disegni in uno scanner, che li proietterà su uno schermo tridimensionale, popolando un grande acquario virtuale interamente creato dai bambini. Trovate un'attività analoga sul profilo Instagram di Gardaland Sea Life Aquarium: nelle storie in evidenza Oceano Interattivo si possono scegliere i propri pesci preferiti, fare uno screenshot, colorarli usando gli strumenti delle Instagram Stories e poi condividere le proprie creazioni taggando il profilo dell'Acquario.

Sulla pagina Instagram dell'acquario di Gardaland trovate anche tanti quiz, con cui i bambini possono scoprire divertendosi aneddoti curiosi sulle specie di pesci che stanno colorando. Inoltre, Leo, Honey e Davy Jones, i leoni marini che vivono al Gardaland Sea Life Aquarium, si sono mobilitati per lanciare un messaggio importante: sul canale trovare un video in cui ricordano a tutti i bambini le regole da rispettare per minimizzare il contagio, come evitare il contatto fisico, mantenere le distanze, usare l'incavo del gomito per starnutire e tossire e lavarsi spesso le mani.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.