San Valentino 2020 a Verona: cosa fare e dove andare in coppia il 14 febbraio

Outdoor Verona Martedì 11 febbraio 2020

San Valentino 2020 a Verona: cosa fare e dove andare in coppia il 14 febbraio

© pixabay.com

Verona - In nessun luogo come a Verona si può respirare l'atmosfera di San Valentino: le strade che fecero da cornice al tormentato amore tra Giulietta e Romeo ancora oggi sono in grado di ricreare una suggestione potente e romantica, che le vie di nessun altro luogo potranno mai eguagliare. Dalla ricostruzione della casa di Giulietta con il suo balcone al caratteristico Ponte Pietra, da Castelvecchio a piazza dei Signori, dalla vista su piazza delle Erbe ammirabile da Torre dei Lamberti a quella sull'intera città che si può godere da Castel San Pietro, Verona sa bene come mozzare il fiato anche alle coppie più esigenti. Ma Verona non è solo angoli romantici e scorci d'incanto: la città scaligera ogni anno, infatti, per San Valentino ospita numerosi eventi a tema dedicati agli innamorati. Ecco allora qualche spunto su cosa fare e dove andare il 14 febbraio a Verona.

San Valentino 2020 con Verona in love: gli eventi

In occasione di San Valentino 2020 Verona si anima con gli eventi a tema di Verona in loveiniziativa che prevede spettacoli, incontri, tour interattivi ed enogastronomici, cacce al tesoro e il mercatino Market in love in piazza dei Signori. Qui trovate nel dettaglio il programma di Verona in love per San Valentino 2020.

San Valentino 2020 a Verona, una notte nella casa di Giulietta: il concorso

Per la prima volta, nel 2020 la casa-museo di Giulietta si trasforma in un alloggio per gli innamorati, dove le coppie avranno la possibiità di vivere un'esperienza unica, cenando e dormendo nel luogo dedicato alla storia d'amore più celebre al mondo. Il concorso indetto da Airbnb per trascorrere una notte nella Casa di Giulietta a San Valentino 2020 è aperto a tutte le coppie, ma solo una si aggiudicherà l'ambito premio.

San Valentino 2020: cena al Gardaland Sea Life Aquarium

Gardaland Sea Life Aquarium per San Valentino 2020 propone una serata all'insegna delle atmosfere romantiche: venerdì 14 febbraio, dalle 19, l'Acquario sarà eccezionalmente aperto e completamente riservato a venti coppie. Le coppie verranno accolte con un flûte di benvenuto e saranno guidate in un percorso di visita attraverso i vari ambienti tematizzati dell'Acquario, dove scopiranno curiosità sulle tecniche di corteggiamento più diffuse nel mondo subacqueo. Al termine della visita, le coppie potranno accedere al buffet presso la sala Covo del Capitano, dove potranno continuare ad ammirare le creature della vasca oceanica, tra cui razze e squali. Prenotazioni via mail o al numero 045 6449777; costo del pacchetto, comprensivo di ingresso, è di 50 Euro a persona. Inoltre, l'intero weekend si può visitare Gardaland Sea Life Aquarium con il proprio partner usufruendo di una speciale promozione 2x1: nelle giornate del 14, 15 e 16 febbraio ogni coppia entrerà pagando un solo biglietto di ingresso.

San Valentino 2020 outdoor con Lago di Garda in love

Per San Valentino 2020 sul Lago di Garda torna, da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, l'iniziativa Lago di Garda in love, la kermesse che coinvolge dieci cittadine sul Lago di Garda. Simbolo di Lago di Garda in love quest'anno è la Passeggiata d'amore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Garda a Bardolino. Oltre a Garda e Bardolino, ad aderire all'iniziativa sono le cittadine di Borghetto di Valeggio sul Mincio, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Torri del Benaco, Campo di Brenzone sul Garda, Malcesine e Toscolano Maderno, tutte in provincia di Verona a eccezione dell'ultima, sita in provincia di Brescia. Tutte le località aderenti ospitano il noto cubo gigante con la scritta Love, dove scattare romantici selfie di coppia. Inoltre, ogni località propone alcune iniziative specifiche: maggiori dettagli nel nostro articolo San Valentino 2020: Lago di Garda in love, gli eventi. Cosa fare e dove andare.

San Valentino 2020: Giulietta e Romeo Half Marathon

Infine, per le coppie più sportive, segnaliamo un evento dove scatenare l'adrenalina: la Giulietta e Romeo Half Marathon 2020, la memaratona di Verona dedicata agli innamorati in programma per domenica 16 febbraio. La maratona, che fa parte degli eventi di Verona in loveprevede un percorso suggestivo nel centro storico di Verona. Tutte le info e le istruzioni per iscriversi sono disponibili sul sito della Giulietta e Romeo Half Marathon 2020.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.