San Valentino 2020 con Verona in love: il programma

San Valentino 2020 con Verona in love: il programma

Cultura Verona Venerdì 7 febbraio 2020

Casa di Giulietta, a Verona
© nschouterden - flickr.com

Verona - Se ami qualcuno portalo a Verona: questo il sottotitolo dell'iniziativa Verona in love, che la città romantica per antonomasia dedica ai festeggiamenti di San Valentino 2020Verona in love propone appuntamenti che vedono il romanticismo protagonista, senza mai dimenticare l'amore tra Romeo e Giulietta, narrato da William Shakespeare. Spettacoli, incontri, tour interattivi ed enogastronomici, cacce al tesoro e gli stand del Market in love in piazza dei Signori (Cortile Mercato Vecchio) animeranno Verona da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020.

Verona in love 2020: gli eventi

Numerose le iniziative che, durante i quattro giorni dell’evento, faranno immergere la città di Verona in un’atmosfera romantica: il premio Arte d’Amore, dedicato alla canzone d’autore d’amore e rivolto a giovani artisti, con presidente di giuria il cantautore Massimo Bubola; le performance di street tango con Fo's Tango.

In programma anche incontri e talkDalla formula all'emozione, per parlare d’amore attraverso l’arte, la scienza, la filosofia e la medicina, Love What You Do: Finding Work-Life Balance con Verona Professional Women Network, la presentazione del libro La Cura sono Io e l'iniziativa speciale Il Cuore in Testa, passando per Io Tarzan, tu Jane con Marco Scarmagnani.

E ancora Parole d'Amore in volo, con il lancio dei messaggi d'amore con i palloncini biodegradabili; il premio Vetrina d’Amore per la vetrina più romantica di Verona e l’iniziativa L’Amore in Pentola, con cui i ristoranti tipici presenteranno uno speciale piatto a tema amore; infine Un Cuore di Vespa, il raduno delle Vespe Storiche a cura del Vespa Club Verona.

Il calendario prevede inoltre le performance teatrali itineranti Shakespeare&Love di Casa Shakespeare, le iniziative dei Musei Civici per visitare tutti i musei e i siti con la formula paghi 1  entri in 2 e visite guidate, la caccia al tesoro urbana e un tour interattivo della città a cura di Play the City, i tour dei vini veronesi e delle osterie con Veronaround, la premiazione del concorso di poesia La carezza di un verso della Fidas, la Gensan Giuletta&Romeo Half Marathon di Verona Marathon, la rassegna Schermi d’Amore, il premio Cara Giulietta del Club di Giulietta, gli incontri alla Feltrinelli, presso la libreria di via Quattro Spade, e gli spettacoli interattivi dedicati a Giulietta e Romeo allo Shakespeare Interactive Museum.

Per quanto riguarda gli spettacoli sul palco in piazza dei Signori, si parte giovedì 13 con il progetto Lady Day, dedicato alle donne e alla violenza di genere, con Francesca Cheyenne, Irene Fornaciari, Lucia Miller, Veronica Marchi, Caterina Cropelli, Elisabetta Fadini ed Elisa Cipriani e con l'intervento della Polizia di Stato, che presenterà Questo non è amore, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Venerdì 14, dalle ore 14,  speciale Live painting on stage, del maestro di pittura Serafino Rudari, e alle ore 16 la presentazione live dell’album di Filippo Perbellini.

Successivamente, lo show All You Need is Love, con le più belle canzoni dei Beatles e la Magical Mystery Band. Sabato 15 febbraio, alle ore 15, sul palco la finale del premio Arte d'Amore e, alle 19, Contrada lorì in concerto; domenica 16 febbraio That’s Amore - The Swing Cooking Show, uno spettacolo tra musica e cucina con Bengi dei Ridillo e gli Swingredienti e Piero Battistoni del ristorante Al Calmiere e con guest star d'eccezione, la speciale pasta fresca ripiena di Giovanni Rana, e con una selezione di vini del Consorzio Bardolino e Chiaretto di Verona, vino ufficiale di Verona in Love 2020.
Programma dettagliato e ulteriori informazioni sul sito di Verona in love.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.