Concerti in Veneto febbraio 2020 da non perdere: da Venditti a Noa, da Mecna a Queenmania Rhapsody - Verona

Concerti in Veneto febbraio 2020 da non perdere: da Venditti a Noa, da Mecna a Queenmania Rhapsody

Musica Verona Mercoledì 5 febbraio 2020

Verona - Con il mese di febbraio in Veneto arriva anche un ricco calendario di concerti ed eventi musicali da non perdere, che vedono salire sui palchi delle principali città grandi artisti italiani e internazionali. Da Verona a Venezia, passando per Vicenza, Padova e Treviso si va dal rock alla musica classica, dagli idoli dei giovanissimi a cantanti capaci di mettere d'accordo tutte le generazioni. Vediamo allora quali sono i migliori concerti in Veneto a febbraio 2020.

I concerti di febbraio 2020 a Verona e Vicenza

Giovedì 13 febbraio 2020, alle 21, al Teatro Nuovo di Verona va in scena lo spettacolo Queenmania RhapsodyI Queenmania, diretti da Daniele Sala, fanno rivivere sul palco la leggenda di Freddie Mercury e dei Queen con un contributo straordinario di Katia Ricciarelli.

Per chi ama la musica classica, sempre a Verona, al Teatro Ristori, il 21 febbraio nell'ambito della rassegna deiVirtuosi italiani il Trio Gaon eseguirà la  Sinfonia n. 7 in La maggiore di Mozart.

Non mancano gli appuntamenti neanche in provincia di Vicenza. Loredana Berté si esibisce in concerto a Bassano del Grappa venerdì 28 febbraio. Durante il concerto la cantante renderà omaggio a Pino Daniele con Buongiorno anche a te e alla sorella Mia Martini con Inno.

I concerti di febbraio 2020 a Padova e Treviso

A Padova, al Gran Teatro Geox si esibisce in concerto la Premiata Forneria Marconi, giovedì 27 febbraio, alle 21.15, con il tour PFM canta De André - AnniversaryIl concerto Pfm canta De Andrè: Anniversary vede sul palco una formazione con due ospiti del calibro di Flavio Premoli (fondatore della Pfm) con le sue tastiere e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.

A Treviso, il  il 18 febbraio 2020 la cantante israeliana Noa è in concerto con il suo nuovo progetto musicale Letters to Bach al Teatro Del Monaco. Noa riprende 12 brani musicali del compositore tedesco e li arricchisce con le sue parole, grazie ai testi in inglese ed ebraico.

Sempre in provincia di Treviso, al New Age Club di Roncade, domenica 15 febbraio alle 22, c'è Mecna in concerto con Fuori dalla città tourcon cui l'artista porta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, Neverland, e alcuni dei suoi più importanti successi: il concerto di Mecna è uno show che si discosta dal classico concerto rap per avvicinarsi a un vero e proprio live-set.

I concerti di febbraio 2020 a Venezia

Venerdì 7 febbraio alle 21.15 al Teatro Corso di Mestre ci sono i Modena City Ramblers in concerto con Riaccolti a teatro, tour con cui la band porta i suoi grandi successi sui palchi dei teatri italiani, a oltre 25 anni dall'uscita dell'album Riaccolti.

Domenica 23 febbraio, sempre a Mestre, al Centro culturale Candiani, va in scena il concerto della Barcelona Gipsy Balkan OrchestraIl gruppo di musica klezmer e gitana dell’est Europa è un punto di riferimento per la musica balcanica a Barcellona, e gode di una notevole fama anche a livello internazionale. 

Sabato 29 febbraio, alle 21, al Palainvent di Jesolo c'è Antonello Venditti in concerto con Sotto il segno dei pesci tour, un live celebrativo dell'album Sotto il segno dei pesci, a 40 anni dall'uscita del disco; accompagnato dalla sua band storica, Venditti darà vita a un concerto intergenerazionale, in grado di coinvolgere giovani e fan storici.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.