San Valentino 2020: Lago di Garda in love, gli eventi. Cosa fare e dove andare - Verona

San Valentino 2020: Lago di Garda in love, gli eventi. Cosa fare e dove andare

Cultura Verona Lunedì 27 gennaio 2020

© lagodigardainlove.it

Verona - Torna da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020 Lago di Garda in love, la kermesse di San Valentino che coinvolge dieci cittadine sul Lago di Garda. Simbolo di Lago di Garda in love quest'anno è la Passeggiata d'amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Garda a Bardolino.

Lago di Garda in love 2020 a San Valentino: dove andare, le cittadine aderenti

Ecco le dieci cittadine aderenti all'iniziativa di San Valentino 2020 Lago di Garda in love, da venerdì 14 a domenica 16 gennaio: Borghetto di Valeggio sul Mincio, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Campo di Brenzone sul Garda, Malcesine e Toscolano Maderno, tutte in provincia di Verona a eccezione dell'ultima, sita in provincia di Brescia.

Lago di Garda in love 2020, iniziative ed eventi: cosa fare nel weekend di San Valentino

Tutte le località aderenti a Lago di Garda in love 2020 ospitano il celebre cubo gigante con la scritta Love, dove scattare romantici selfie di coppia. Inoltre, ogni località propone alcune iniziative specifiche, che trovate elencate di seguito.

Iniziamo da Valeggio sul Mincio, che accoglie tutte le coppie per un appassionato bacio sul Ponte degli Innamorati, in località BorghettoPeschiera del Garda ospita invece gli Angoli di San Valentino, postazioni musicali dove ascoltare musica in dolce compagnia.

Il centro storico di Lazise accoglie il palco di Lago di Garda in Love 2020, il mercatino Mani Cuore Passione e Soffi d'Amore, l'evento finale con una cascata di cuoricini rossi che dal cielo calerà romanticamente sulle coppie.

A Bardolino, nei pressi del porto vecchio, è possibile compiere un giro attorno alla Preonda e scoprirne la leggenda; la località, inoltre, ospita il Carnevale dei bambini. A Garda, oltre al mercatino di prodotti locali, è previsto l'intrattenimento musicale dal vivo sul palco di piazza del Municipio.

Torri del Benaco inaugura l'evento a tema durante la mattinata di San Valentino: con l'appuntamento della Promessa della Torre, è possibile salire all'interno del maestoso Castello degli Innamorati. E ancora, Brenzone sul Garda ospita il Sentiero del Cuore, una breve passeggiata sulle pendici del monte Baldo alla scoperta dell'antico borgo di Campo, dove ammirare i caratteristici presepi e scoprire i tre cuori d'oro di Lago di Garda in Love.

A Malcesine si può invece visitare il Castello dei Poeti con un biglietto apposito per le coppie. Per gli appassionati di montagna è attiva la Funivia di Malcesine – Monte Baldo con un biglietto per due, per ammirare in coppia il Lago di Garda da una prospettiva insolita e scambiarsi un bacio ad alta quota. Toscolano Maderno, primo comune della costa bresciana ad aderire a Lago di Garda in Love, offre invece intrattenimento e musica per tutti.

Durante i tre giorni dell’evento, tutte le coppie hanno la possibilità di lasciare la propria frase d'amore sulle rive del Lago di Garda grazie all'iniziativa il Messaggio del Cuore, Ti scrivo che ti amo!, presente nelle piazze di Lazise e Garda, mentre a Torri del Benaco e Toscolano Maderno si può richiedere il Sigillo d'Amore: una pergamena-ricordo dell'evento con i nomi degli innamorati scritti a mano.

Spazio anche alle degustazioni del Chiaretto, vino partner di Lago di Garda in Love, con l'iniziativa Un Sacco d'Amore. Il programma completo dell'evento sarà a breve disponibile al sito di Lago di Garda in Love.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.