Concerti in Veneto 2020 da non perdere: da Mika a Mecna, da Venditti a De Gregori - Verona

Concerti in Veneto 2020 da non perdere: da Mika a Mecna, da Venditti a De Gregori

Musica Verona Giovedì 16 gennaio 2020

© facebook.com/mikasounds

Verona - L'inverno 2020 in Veneto si prospetta ricco di concerti da non perdere: se le temperature, come di consueto durante questa stagione, sono infatti piuttosto fredde, quest'inverno 2020 in Veneto si preannuncia comunque caldo, quanto meno dal punto di vista degli eventi musicali. I concerti di questi mesi invernali infatti vedono i palchi del Veneto calcati da grandi artisti, italiani e internazionali, e sono sparsi un po' in tutta la regione, da Verona a Padova, dalla provincia di Treviso a quella di Venezia: ecco allora una carrellata dei migliori concerti in Veneto dell'inverno 2020.

I concerti dell'inverno 2020 a Verona e Padova

Sabato 1 febbraio 2020, alle 20.30, Mika è in concerto a Padova con Revelation tour, presso la Kioene Arena, per portare live il suo ultimo album, My name is Michael HolbrookFrutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, My Name Is Michael Holbrook porta i fan a scoprire l'essenza dell'identità dell'artista, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari.

Sempre a Padova, al Gran Teatro Geox si esibisce in concerto la Premiata Forneria Marconigiovedì 27 febbraio alle 21.15 con il tour PFM canta De André - AnniversaryIl concerto Pfm canta De Andrè: Anniversary vede sul palco una formazione con due ospiti del calibro di Flavio Premoli (fondatore della Pfm) con le sue tastiere e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.

Per lunedì 2 marzo vi segnaliamo due concerti: il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, in programma sempre a Padova, alle 21 presso la Kioene Arena, e i Negrita in concerto con 25 Anniversary tour presso il Teatro Filarmonico di Verona.

I concerti dell'inverno 2020 in provincia di Treviso

Passiamo alla provincia di Treviso, che in quest'inverno 2020 ospita alcuni concerti da non perdere: venerdì 17 gennaio, alle 22, al New Age Club di Roncade c'è Gio Evan in concerto. Dopo il successo dello spettacolo Capta – tornate sovrumani, Gio Evan torna alla dimensione live accompagnato da una piccola orchestra.

Sempre al New Age Club di Roncade, domenica 15 febbraio alle 22, c'è Mecna in concerto con Fuori dalla città tourcon cui l'artista porta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, Neverland, e alcuni dei suoi più importanti successi: il concerto di Mecna è uno show che si discosta dal classico concerto rap per avvicinarsi a un vero e proprio live-set.

Passiamo ora a un genere musicale completamente diverso: alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta, venerdì 6 marzo c'è Francesco De Gregori in concerto con De Gregori & Band Live: The Greatest Hits: durante il concerto De Gregori è accompagnato dalla sua live band, composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni.

I concerti dell'inverno 2020 in provincia di Venezia, da Mestre a Jesolo

Venerdì 7 febbraio alle 21.15 al Teatro Corso di Mestre ci sono i Modena City Ramblers in concerto con Riaccolti a teatro, tour con cui la band porta i suoi grandi successi sui palchi dei teatri italiani, a oltre 25 anni dall'uscita dell'album Riaccolti.

Sabato 29 febbraio, alle 21, al Palainvent di Jesolo c'è Antonello Venditti in concerto con Sotto il segno dei pesci tour, un live celebrativo dell'album Sotto il segno dei pesci, a 40 anni dall'uscita del disco; accompagnato dalla sua band storica, Venditti darà vita a un concerto intergenerazionale, in grado di coinvolgere giovani e fan storici.

Sempre al PalaInvent di Jesolo, martedì 3 marzo alle 21, c'è Brunori Sas in concerto con la sua nuova tournée nei palazzetti d'Italia che parte proprio dal Veneto: a quasi tre anni dall'uscita di A casa tutto bene, l'album certificato platino che ha conquistato pubblico e critica, Brunori Sas torna sulla scena con un nuovo album e un nuovo singolo, Al di là dell'amore.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.