Capodanno 2020 in Veneto: cosa fare e dove andare da Verona a Padova. Gli eventi

Capodanno 2020 in Veneto: cosa fare e dove andare da Verona a Padova. Gli eventi

Musica Verona Martedì 31 dicembre 2019

© pexels.com

Verona - La regione Veneto si prepara a festeggiare il Capodanno 2020 proponendo concerti, mercatini, spettacoli teatrali ed eventi culinari della tradizione veneta, tutte iniziative culturali che vi permetteranno di salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020 nel più entusiasmante dei modi. Ecco allora qualche idea per trascorrere un Capodanno 2020 in Veneto da non dimenticare, da Verona a Vicenza, da Padova a Venezia passando per Treviso.

Capodanno 2020 a Verona

Dalle 21 di martedì 31 dicembre, per Capodanno 2020, piazza Bra ospita l'evento San Silvestro 2019 - Capodanno 2020 Capodanno nazionale a VeronaLo spettacolo è promosso dal Comune di Verona per festeggiare la fine del 2019 e l'arrivo del 2020, e sarà trasmesso in diretta radio nazionale da Radio RTL 102.5. Conducono la serata i dj Angelo Baiguini e Francesca Cheyenne. Sul palco i protagonisti dell'ultima edizione di X Factor. Dopo i fuochi d'artificio di mezzanotte, la musica della discoteca nazionale di RTL.

In provincia di Verona, a Bardolino, Capodanno 2020 si celebra all'insegna di uno spettacolo pirotecnico di fuochi d'artificio che si rifletterà sulle acque del lago di Garda. Per martedì 31 dicembre sono piazza del Porto, parco Carrara Bottagisio, lungolago Cornicello e piazza Principe Amedeo le location prescelte, nel cuore del villaggio di Natale con la sua pista di pattinaggio coperta e la ruota panoramica.

La kermesse musicale della cittadina in provincia di Verona inizia alle 22.30, dando il via ai festeggiamenti dal palcoscenico allestito in riva al Lago di Garda, mentre in piazza del Porto spazio alla musica dei dj-set. A deliziare il palato gli stand del mercatino enogastronomico con il loro tipico street food, mentre sul lungolago sarà aperta fino a notte inoltrata l'area food, coperta e riscaldata.

Capodanno 2020 a Vicenza

Il Capodanno 2020 di Vicenza si svolge in piazza dei Signori, e anche quest'anno si prospetta una festa da vivere in famiglia o con gli amici, con festeggiamenti che iniziano già alle 11 del mattino. Martedì 31 dicembre Vicenza saluta dunque il 2019 e dà il benvenuto al 2020 all'insegna di musica, animazione e divertimento per ogni età, per una festa che dura fino alle 2 del mattino. Una maratona non stop a ingresso libero quella di Capodanno 2020 in piazza dei Signori, in cui tutte le generazioni, dai bambini, ai giovani, agli adulti, troveranno la proposta giusta per festeggiare in allegria e serenità l'arrivo del 2020. 

Capodanno 2020 a Padova

La città di Padova offre ai suoi cittadini la sera di martedì 31 dicembre uno spettacolo gratuito a Prato della Valle, che vedrà come protagonista il numero uno dell'hip hop italiano, Fabri Fibra. Per un Capodanno 2020 a Padova all'insegna della musica e con performance, animazione e spettacoli pirotecnici. L'appuntamento con Fabri Fibra martedì 31 dicembre a Padova dalle 22.

Altro party di Capodanno a Padova al Caffè Pedrocchi: il più famoso bar della città si trasformerà in un Giardino d'inverno. Durante la cena di Capodanno gli ospiti saranno intrattenuti con un live a cura di Chiara Luppi, che sarà accompagnata dal pianoforte. Dalle 23 le storiche sale si trasformeranno in un dj-set. La serata richiede un dress code elegante.

Ad Abano Terme, in provincia di Padova, martedì 31 dicembre continua il programma di eventi per tutte le età con concerti, spettacoli, intrattenimento, giochi, sport, laboratori e musica con Abano Street Christmas.

Capodanno 2020 a Venezia

Se parliamo della regione Veneto non possiamo non citare la città di Venezia protagonista indiscussa di molteplici eventi. Il brindisi di Capodanno 2020 a Venezia, illuminato dai fuochi d'artificio, allo scoccare della mezzanotte vedrà il Bacino di San Marco accendersi grazie al tradizionale spettacolo pirotecnico. I fuochi d'artificio si rifletteranno con giochi di luce sull'acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte.

Se amate il teatro, il Gran Teatro la Fenice per il Capodanno 2020 propone un concerto guidato da Myung-Whun Chung con un programma musicale che si comporrà di due parti, una prima esclusivamente orchestrale e una seconda parte dedicata al melodramma.

Il Capodanno del Teatro Goldoni sarà all'insegna della commedia. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni portano in scena martedì 31 dicembre Don Chisciotte tragicommedia dell'arte, spettacolo che mischia tradizione, teatro d'attore e commedia dell'arte. Per una straordinaria serata internazionale, potrete assistere allo spettacolo circense più apprezzato al mondo presso il Teatro Toniolo di Mestre dove sarà in scena il Cirque du Soleil con il Gran Gala du Cirque.

Se gradite trascorrere la notte dell'ultimo dell'anno in modo tradizionale, con gli amici, a tavola per un lungo cenone vi proponiamo il Cenone di Capodanno 2020 al Casinò di Venezia. Il cenone si terrà presso le Sale Rinascimentali al primo piano nobile di Ca’ Vendramin Calergi, a partire dalle 20.30.

Sulla cornice del XIV secolo potrete celebrare il Capodanno 2020 accompagnati da moderne sonorità, gustando piatti della tradizione, in un cenone esclusivo di Capodanno 2020 al Palazzo Contarini da Porta di Ferro. Gli ospiti della serata saranno catapultati nell'atmosfera che si respirava durante la Repubblica Serenissima, iniziando in il nuovo anno in un luogo originale di grande storia.

Se amate i canali della Serenissima, potrete avventurarvi alla scoperta della città, osservandola da un'altro punto di vista, quello di Veneto travel&tour che propone un'escursione in barca nella Laguna di Venezia con cenone a bordo. In concerto per il Capodanno 2020 a Mestre, il cantante Anastasio, in concerto in Piazza Ferretto, per festeggiare in musica l'arrivo del nuovo anno. L'artista salirà sul palco alle 23.15.

Capodanno 2020 a Treviso

Musica dal vivo, animazione, spettacoli per bambini, fuochi d'artificio pet-friendly e tanto divertimento: è questo e molto altro il Capodanno trevigiano 2020, che accompagnerà cittadini e visitatori al countdown per l'arrivo del 2020 a Treviso. Dal funky al gospel alla musica anni '60, sul palco allestito in piazza dei Signori si alterneranno diversi ospiti in grado di abbracciare i gusti di tutti. Non mancherà il Capodanno dei bambini, con tante iniziative rivolte ai più piccoli. E mercoledì 1 gennaio si consacra il benvenuto al 2020 con il Gran concerto di Capodanno 2020 a teatro.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.