Mercatini di Natale 2019 a Verona e provincia: dove andare, da Bardolino a Lazise

Mercatini di Natale 2019 a Verona e provincia: dove andare, da Bardolino a Lazise

Shopping Verona Giovedì 19 dicembre 2019

© facebook.com/FloverVerona

Verona - Natale 2019 è alle porte, e a Verona e provincia impazzano i mercatini: che siate in cerca di regali di Natale last minute o di dolciumi per i vostri bambini in occasione della Befana, la città scaligera e i comuni circostanti sapranno offrirvi una gamma vastissima di idee: vediamo allora insieme i migliori mercatini di Natale in provincia di Verona.

Villaggio di Natale Flover a Bussolengo

Una esperienza del Natale assolutamente incantevole e coinvolgente: ecco cosa offre il piccolo comune di Bussolengo fino al 6 gennaio 2020. Il trenino Flover express (dal lunedì al venerdi con orario 15-18.30; sabato e domenica 10.30-13 e 14.20-18) vi porterà alla scoperta del Villaggio di Natale: qui vi attendono una pista di pattinaggio sul ghiaccio, la fabbrica dei giocattoli, tanti workshops, spettacoli gratuiti e la dispensa di mamma Natale che soddisfa gli stomaci più capienti e i palati più golosi. Babbo Natale sembra davvero amare questo villaggio e infatti è sempre lì! È possibile incontrarlo nella sua baita dal martedì al venerdì alle 17, mentre il sabato e la domenica alle ore 11.30, 15 e 17.

Mercatini di Natale a Garda: Natale tra gli ulivi

Già dagli ultimi weekend di novembre Garda è entrata in pieno spirito natalizio. Anche quest’anno la cittadini in provincia di Verona, sulle sponde dell'omonimo lago, allestisce il tradizionale Mercatino di natale tra gli ulivi sul Lungolago Regina Adelaide. Il mercatino offre stand con addobbi di Natale, capanne dove sorseggiare una cioccolata calda o gustare delle prelibatezze locali tra cui figurano anche risotti e piatti a base di radicchio. inaugurato il 22 novembre e  aperto solo venerdì, sabato e domanica fino al 19 dicembre, dal 20 dicembre fino al 6 gennaio il mercatino è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18.

Mercatini di Natale a Bardolino

Il centro storico e il lungolago di Bardolino con i mercatini 2019 diventano il regno del Natale dal 23 novembre al 6 gennaio del nuovo anno. Le attrazioni principali sono la pista di pattinaggio, la ruota panoramica ma la città vanta anche una bella collezione di presepi: la chiesa di S. Severo ospita la mostra ufficiale ma altrettante natività si possono amminare nelle vetrine dei negozi. Da non perdere inoltre è il mercato del cioccolato e le sue degustazioni guidate.

Mercatini di Natale a Lazise

Anche Lazise ha aperto presto le porte al Natale con più di 100 espositori, il che lo rende il mercatino più grande del Garda. In programma con i mercatini di Natale 2019 a Lazise ci sono tante degustazioni, laboratori per bambini e animazione, inoltre un Babbo Natale in carrozza sfilerà per le vie del centro per un saluto ai bambini. I mercatini saranno visitabili fino al nuovo anno nelle seguenti giornate: 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23 e 24 dicembre 2019 e dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Le casette natalizie, ricche di bellissimi oggetti da comprare, aprono al pubblico dalle ore 10 alle 19.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.