Natale 2019: dove porto i bambini in Veneto, da Gardaland a Caorle Wonderland - Verona

Natale 2019: dove porto i bambini in Veneto, da Gardaland a Caorle Wonderland

Bambini Verona Giovedì 19 dicembre 2019

© pexels.com

Verona - Natale 2019 è alle porte, e come sempre a scalpitare più di tutti sono i bambini. Dove portarli, dunque, per trascorrere della vacanze di Natale 2019 indimenticabili? Il Veneto anche quest'anno offre tanti eventi peri più piccoli, in tutte le sue province: da Caorle, in provincia di Venezia, a Gardaland a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Vediamo allora insieme una carrellata dei migliori eventi di Natale 2019 in Veneto rivolti ai più piccoli e a tutta la famiglia.

Iniziamo proprio con Caorle Wonderland 2019: da venerdì 6 dicembre a lunedì 6 gennaio la località balneare in provincia di Venezia si trasforma in un villaggio natalizio con la casa di Babbo Natale, sculture di ghiaccio, ruota panoramica, magie di maghi e illusionisti, show di artisti e burattini, laboratori didattici, giostre e street food.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, a Peschiera del Garda, torna Gardaland magic winterl'evento invernale che trasforma il parco per tutto il periodo natalizio in un luogo di festa pieno di addobbi e luminarie. Qui si possono acquistare i biglietti saltacoda per GardalandGardaland magic winter prevede l'apertura delle attrazioni principali, un allestimento a tema natalizio, spettacoli, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un'area giochi per tutti i bambini.

Ecco un evento adatto a tutta la famiglia: sabato 21 dicembre a Verona torna la Sfilata del Babbo Natale in moto. La partenza da Villafranca è intorno alle ore 16.30, l'arrivo a Verona intorno alle ore 20. La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, nel corso degli anni ha acquistato sempre maggiore popolarità, annoverando tra i partecipanti babbi natale motociclisti provenienti da varie regioni italiane e dall'estero.

Spostandoci di qualche chilometro, incontriamo le celebrazioni del Natale in Ghetto, una tradizione per la città di Padova, dove non manca il protagonista della festa, Babbo Natale: il suo arrivo in ghetto è previsto per sabato 21 e martedì 24 dicembre, dalle 17 alle 19, presso la Locanda Pecatorum. Qui Babbo Natale distribuirà panettone, vin brulè e prosecco ai passanti e regalerà dei dolciumi ai bambini.

Torniamo a Venezia per uno spettacolo tipico del Natale, che replica anche a Belluno e a Vicenza: A Christmas Caroldalla celebre storia di Dickens. Sabato 21 dicembre a Vicenza, lunedì 23 a Venezia e sabato 4 gennaio a Belluno il vecchio cinico Ebenezer Scrooge riceverà la visita dai tre spiriti del Natale che cambierà per sempre la sua vita.

Questi sono solo alcuni degli eventi di Natale 2019 per bambini in Veneto: per scoprirne altri, consultate la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.