Concerti e teatro Verona dicembre 2019 da non perdere: da Roberto Vecchioni ad Angelo Pintus

Concerti e teatro Verona dicembre 2019 da non perdere: da Roberto Vecchioni ad Angelo Pintus

Musica Verona Lunedì 9 dicembre 2019

Roberto Vecchioni
© Andrea Sartorati - wikipedia.org

Verona - Anche sotto le feste di Natale Verona si conferma una città attenta alla cultura, proponendo sempre una variegata rassegna di spettacoli, fra concerti e teatro. Da Roberto Vecchioni in concerto al Teatro Filarmonico di Verona, fino ai concerti di Natale e di Capodanno.

I concerti di dicembre 2019 a Verona

Mercoledì 18 dicembre, ore 21, al Teatro Filarmonico di Verona, le calde voci del gruppo statunitense The Harlem Spirit Of Gospel ChoirNon bisogna pensare al gospel solo come musica religiosa afro-americana: alla potenza vocale di questo gruppo statunitense si aggiungono basi con basso e chitarra per infondere emozioni uniche e portare tutti sul palco… letteralmente.

Venerdì 20 dicembre, ore 21, sempre al Teatro Filarmonico di Verona, Roberto Vecchioni porta L’infinto tour, in collaborazione con la fondazione Airc per la ricerca sul cancro. Una serata all’insegna di nuove canzoni e vecchi classici del repertorio di Vecchioni, per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori nei bambini.

Martedì 31 dicembre, ore 21.45, ancora al Teatro Filarmonico di Verona, il concerto di Capodanno dal titolo Cin cin… con l’operetta. Diretta da Steven Mercurio, l’orchestra e il Coro dell’Arena di Verona daranno vita a un inedito concerto di Capodanno sulle più celebri arie d’operetta.

Martedì 10, ore 20.45, al Teatro Salieri del comune di Legnago, si esibiscono Mario Brunello e Federico Pupo, che faranno rivivere le composizioni di Giuseppe Tartini in uno spettacolo dal titolo Giuseppe Tartini e il suo tempo.

Dal 10 al 15 dicembre il ristorante Le cantine dell’Arena si riempie di musica. Si parte con il soul e funk del gruppo Chauncey Yearwood e Soul Survivors (il 10 dicembre, ore 21.30) per proseguire con un serata ricordo dedicata al trombettista mantovano Paolo De Giuli (12 dicembre, ore 21). Nel fine settimana ci saranno gli English Man, una tribute band che suona le musiche di Sting (13 dicembre, ore 22) e infine aperitivo domenicale giapponesizzante accompagnato dalle colonne sonore dei film di Miyazaki suonati da Gibli.

Martedì 17 dicembre, ore 20:30, il Concerto di Natale dall’India al Tibet a Palazzo Camozzini. Giovedì 19 dicembre, ore 21, un gruppo musicale blues e funk jazz nell’aula magna del Polo Zanotto dell’Università di Verona. Quest’anno il concerto di Natale, per scambiarsi gli auguri sotto l’albero, vede protagonisti i Bifo Band Combo e il coro gospel veronese Melos Idè.

Gli spettacoli teatrali di dicembre 2019 a Verona

Lunedì 9 dicembre, ore 21, al Teatro Filarmonico di VeronaDestinati all’estinzione. Parte 2, con il comico Angelo Pintus che confeziona uno spettacolo che con acume e cinismo vuole far riflettere sull’inesorabile imbarbarimento della nostra società.

Domenica 15 dicembre, ore 15.30, andrà in scena la tragedia in tre atti Madama Butterfly di Giacomo Puccini, con la partecipazione del Teatro Nazionale croato di Zagabria. In replica anche martedì 17 alle 19, giovedì 19 alle 20 e domenica 22 di nuovo alle 15.30.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.