Sardine in piazza a Verona: dove e quando si svolge la manifestazione

Sardine in piazza a Verona: dove e quando si svolge la manifestazione

Attualità Verona Lunedì 25 novembre 2019

© facebook.com/6000sardine

Verona - Le sardine anti-Salvine sono pronte a sbarcare con una manifestazione anche a Verona, giovedì 28 novembre. Il movimento si è organizzato su Facebook con il gruppo Sardine di Verona, che conta attualmente 13.214 membri, dopo soli 5 giorni dalla data della creazione. Il movimento delle sardine, indipendente dai partiti, ha riempito lo scorso 14 novembre piazza Maggiore a Bologna, e si sta ora organizzando per mobilitarsi in tutta Italia, sbarcando anche nella città di Verona.

Il movimento nazionale, 6000 sardine, nato dai social network nel giro di poche ore, si pone essenzialmente in funzione anti-leghista e in particolar modo in opposizione all'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

«Abbiamo visto le piazze dell'Emilia Romagna riempirsi di voglia di combattere i modi e i contenuti della politica sovranista e un Paese rialzare la testa con la nascita di numerose piazze in tutta Italia - recita un post sul gruppo le Sardine di Verona - Noi siamo convinti che Verona e il Veneto non possano essere da meno nel rispondere alle bugie e all'odio che i populisti e i sovranisti hanno riversato per troppo tempo nelle nostre società e nelle nostre città».

Data, ora e ritrovo della manifestazione anti-Salvini

La manifestazione anti-Salvini a Verona si svolgerà giovedì 28 novembre, con partenza alle 19.30 da piazza Isolo. «È tempo di reagire anche a Verona contro una politica che fonda il suo messaggio sulla cattiveria e sull'odio verso il prossimo» - così recita l'evento Facebook che annuncia la manifestazione di giovedì 28 novembre - «Nella nostra Verona, città medaglia d’oro per la resistenza, piazza Isolo sarà luogo di rinascita e volontà sociale. Vogliamo dimostrare di essere accoglienti, contro politiche che aizzano odio e rancore, e pieni di valori e proposte: la solidarietà, il rispetto, i diritti di tutti. E in caso di pioggia? Siamo sardine, l'acqua non ci fa paura (abbiamo sguazzato in acque ben peggiori)».

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.