Maratona di Verona 2019: percorso e orari della Verona Marathon

Attualità Verona Giovedì 14 novembre 2019

Maratona di Verona 2019: percorso e orari della Verona Marathon

© facebook.com/veronamarathon

Verona - Sabato 16 e domenica 17 novembre si svolge Verona Marathon 2019, la maratona di Verona che propone un percorso veloce e variegato che attraversa i punti più spettacolari della città, con partenza e arrivo in piazza Bra. Per la maratona di Verona, giunta quest'anno alla 19sima edizione, si prevede l'arrivo di circa 9 mila corridori.

Sono previsti tre percorsi:

Percorso e orari

La maratona di 42 chilometri si correrà domenica 17 novembre. Il via è alle 9 in piazza Bra. Quest'anno per la prima volta il percorso di gara non comprende Breccia San Giorgio, che sarà lasciata libera al traffico veicolare. I runner saranno quindi deviati su lungadige San Giorgio. Il percoso completo della 42 chilometri e delle altre gare competitive e non competitive si può consultare al sito della Verona Marathon.

La quota d'iscrizione comprende:

  • Zaino ufficiale Joma
  • Medaglia
  • Assistenza medica
  • Assicurazione
  • Cronometraggio
  • Ristori e spugnaggi
  • Docce e spogliatoio
  • Servizio pacemaker
  • Diploma di partecipazione
  • Deposito indumenti personali

L'Expo all'Agsm Forum sarà aperto da venerdì 15 novembre per il ritiro di pettorali e pacchi gara. Sono presenti stand, con novità e iniziative delle aziende partner e le informazioni sulle prossime corse che si terranno nel resto del mondo.

Eventi in occasione della maratona e orari

City Sightseeing Run sabato 16 novembre sarò un'ottima occasione per tutti gli iscritti per fare un warm-up in previsione della domenica, ricevere qualche consiglio, conoscere altri partecipanti e al contempo visitare il centro storico di Verona. Ritrovo alle ore 10, partenza alle 10.30 dal Veronamarathon Hub di Circonvallazione Maroncelli, 7. Evento gratuito e riservato agli iscritti a una delle gare e con qualsiasi ritmo di corsa di ognuno.

CorriBrà l'organismo provinciale per lo sport a scuola, con la collaborazione della FIDAL e dell'Amministrazione Comunale di Verona – Assessorato allo Sport, organizza la 20esima edizione della consueta corsa per classi rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado. Evento in programma sabato 16 novembre in Piazza Bra con ritrovo alle 9 e logistica pre e post gara nel loggiato della Gran Guardia.

Marathon Swing Verona 2019 con Jazz Set Orchestra sabato 16 novembre con inizio concerto alle 20.30 all'Educandato Statale Agli Angeli, Via Cesare Battisti 8, con ingresso libero. Un'occassione per donare alla Fondazione Telethon.

Tutte le info e gli aggiornamenti sulla maratona di Verona sono consultabili al sito della Verona marathon e del Comune di Verona.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.