Legoland a Gardaland: quando apre il primo water park Lego in Europa - Verona

Legoland a Gardaland: quando apre il primo water park Lego in Europa

Bambini Verona Gardaland Lunedì 4 novembre 2019

© facebook.com/LEGOLANDFlorida

Verona - Il primo Legoland Water Park d'Europa sbarca in Italia, a Gardaland. Il parco tematico di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, da venerdì 29 maggio 2020 arricchisce le sue attrazioni con un parco acquatico a tema Lego. Legoland sorgerà nell'area che al momento è occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle montagne russe Raptor.

Il parco acquatico Legoland a Gardaland sarà quasi totalmente costruito con i Lego: mattoncino colorato su mattoncino colorato, l'imponente portale arriverà a misurare 13 metri di larghezza per 6,5 d'altezza, e conterà ben 400 mattoncini Lego in formato gigante. Inoltre, sono già stati costruiti 240 Lego Models con tre milioni di mattoncini destinati alle attrazioni a tema.

Gardaland ha reso noto che ammonteranno a quota 488 i Models pensati appositamente per Gardaland e che saranno costruiti in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia. Tra questi, un enorme polpo viola formato da 258.126 mattoncini Lego, che verrà collocato all'ingresso del parco acquatico.

Legoland Water Park Gardaland sarà dunque il primo parco acquatico a tema Lego in Europa, il quinto al mondo. Gli altri parchi Legoland si trovano infatti in California, Florida, Malaysia e Dubai. La particolarità del parco Lego di Peschiera del Garda è che sarà il primo -  e per il momento, l'unico - ubicato all'interno di un altro parco non appartenente al marchio Legoland.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.