Halloween 2019 a Verona: cosa fare, dai party agli eventi per bambini

Halloween 2019 a Verona: cosa fare, dai party agli eventi per bambini

Musica Verona Giovedì 24 ottobre 2019

© pixabay.com

Verona - La festa pià temuta dell'anno si avvicina, e Verona si prepara ad accoglierla con un ricco ventaglio di proposte dell'orrore per tutti i gusti. Cosa fare a Verona ad Halloween? Gli eventi a tema nella città scaligera non mancano, dagli Halloween party alle attività dedicate ai bambini e a tutta la famiglia nei grandi parchi tematici. Vediamo allora insieme cosa fare a Verona e provincia per Halloween, con una selezione di eventi che faranno rizzare i capelli a tutti.

Giovedì 31 ottobre, dalle 22 alle 3, a Peschiera del Garda torna il party più longevo e atteso del Lago di Garda: l'Halloween party di Forte Papa. A celebrare il party saranno il famigerato stragista Dj Peri a.k.a. Simone Perinelli 90's dance/Hip Hop, direttamente dalla cella di isolamento DJ Francesco Bagorda from Radio #RSV House & Commerciale, e il serial killer  Dj Andrea Fasoli.

Altro party di Halloween da non perdere è l'Halloween Fest in Hell 2019, all'Area Exp di Cerea giovedì 31 ottobre dalle 20.30. In programma dj-set, aperitivo di benvenuto e cena.

In occasione di Halloween, il Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri presenta I misteri di Villa dei Cedri giovedì 31 ottobre dalle 18 all'1 di notte. In questa particolare notte, verrà risvegliato l'oscuro mistero che si nasconde nelle calde acque di Villa dei Cedri. Una notte di balli, riti magici e tante altre terrificanti sorprese. Dj-set di Santi Vasques.

Cosa fare ad Halloween con tutta la famiglia, dai grandi ai bambiniDal 5 ottobre per ogni weekend del mese fino al ponte di Ognissanti – dal 31 ottobre al 3 novembre – zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere invaderanno il Parco di Gardaland pronti a gettare scompiglio e divertimento tra le attrazioni del Parco con l'evento Gardaland Magic Halloween 2019.

Da non perdere anche Halloween a Movieland, con un parco completamente trasformato grazie a una moltitudine di scenografie tra cui le mitiche zucche decorate con le sembianze di noti personaggi del cinema horror e fantasy e con un'offerta di attrazioni, spettacoli e animazioni rigorosamente a tema.

Venerdì 1 novembre si celebra Halloween 2019 tra giochi e laboratori al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio. Laboratori creativi, musica e animazione a tema coinvolgeranno grandi e bambini tra i caldi colori del foliage e le atmosfere d'autunno del secondo parco più bello d'Europa. Chi entrerà al Parco completamente vestito da Halloween (mago o strega) avrà diritto all'entrata gratuita.

Chiudiamo con un evento che si propone di avvicinare i più piccoli alla lettura in chiave giocosa e divertente: giovedì 31 ottobre, dalle 20 alle 21, presso la Biblioteca Comunale di Sommacampagna, si terrà la serata di Halloween Brrr…ividi in biblioteca. Maschere, zucche e ragnatele faranno da contorno a un'ora di letture ad alta voce per bambini della scuola primaria. I bambini sono invitati a partecipare in maschera.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.