Caccia ai tesori arancioni in Veneto con il Touring Club Italiano: i borghi più belli. Come iscriversi - Verona

Caccia ai tesori arancioni in Veneto con il Touring Club Italiano: i borghi più belli. Come iscriversi

Cultura Verona Venerdì 4 ottobre 2019

Soave
© jorgemoraga - Flickr.com

Verona - Un weekend in giro per i borghi più belli d'Italia: domenica 6 ottobre anche il Veneto partecipa all'iniziativa del Touring Club Italiano Caccia ai tesori arancioni, un tour grazie al quale è possibile scoprire le eccellenze dell’entroterra, tra musei, monumenti, specialità gastronomiche e piccole curiosità.

Quali sono i borghi che, in Veneto, hanno ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano? Eccoli:  Cison di Val Marino (Treviso), Mel (Belluno), Montagnana (Padova) e Soave (Verona). Ecco come iscriversi alla Caccia ai tesori del Touring Club Italiano 2019 (è possibile iscriversi fino a domenica 6 ottobre. I posti sono limitati).

Ogni località offrirà un percorso in 6 tappe che, attraverso vari indizi, condurrà i partecipanti alla scoperta non solo di luoghi ma anche di persone, tradizioni e sapori locali.

Ovviamente, come ogni caccia al tesoro che si rispetti, un premio aspetterà tutti i partecipanti al termine del percorso, ma cosa si vince veramente? Mai come in questo caso è il viaggio il vero tesoro da raccogliere, più che la meta finale.

La caccia al tesoro, o meglio ai tesori, è gratuita e aperta a tutti i curiosi che abbiano voglia di mettersi in gioco con la propria squadra e di vincere un premio, indovinando tutti gli indizi.

Sono 241 (su oltre 2900 candidate) le piccole località dell’entroterra che, ad oggi, hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Arancione del Touring Club Italiano: marchio di qualità turistico - ambientale assegnato ai borghi eccellenti dell’entroterra con meno di 15 mila abitanti, che soddisfano più di 250 rigorosi criteri di valutazione.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.