Concerti Verona ottobre 2019 da non perdere: Omar Pedrini, Sonohra, Colle der fomento e molti altri

Concerti Verona Martedì 1 ottobre 2019

Concerti Verona ottobre 2019 da non perdere: Omar Pedrini, Sonohra, Colle der fomento e molti altri

L'Arena di Verona
© facebook.com/arenaverona

Verona - Ottobre è arrivato, portando a Verona tante proposte ed eventi musicali, in attesa di un autunno ancor più ricco di concerti. I concerti di questo mese di ottobre 2019 a Verona coinvolgono i più disparati generi musicali: dal pop al rock, dal musical al blues. Se siete in cerca di una guida per orientarvi tra gli eventi musicali in corso a Verona e dintorni questo mese non vi resta che proseguire nella lettura: ecco i migliori concerti in programma per questo ottobre 2019. Non solo Verona: se avete in programma una gitarella nella Serenissima, qui trovate tutti i concerti da non perdere in autunno a Venezia.

Iniziamo da un grande musical in programma all'Arena di Verona. Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre, dopo aver appassionato oltre 4 milioni di spettatori solo in Italia, il musical Notre Dame de Parisuno tra gli spettacoli teatrali più apprezzati al mondo, tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo, torna a far sognare il pubblico dell'Arena scaligera. Qui si possono acquistare i biglietti per il musical Notre Dame de Paris.

Sabato 19 ottobre, alle 21, all'area Exp di Cerea, in provincia di Verona, c'è Omar Pedrini in concerto con Viaggio senza vento, lo storico disco dei Timoria. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di Omar Pedrini. Il desiderio di Omar Pedrini di riportare in concerto Viaggio senza vento è maturato dopo aver constatato l'affetto e l'entusiasmo con cui i fan hanno accolto l'edizione celebrativa per il 25° anniversario del disco concepito e composto principalmente da Omar Pedrini.

Da venerdì 11 ottobre a domenica 13 ottobre, dalle 19.45, torna Hostaria Verona, il festival degli amanti del vino che propone un percorso di gusti, sapori, cultura e spettacoli dedicato al vino, alla vendemmia e alle eccellenze italiane, in un'atmosfera di convivialità e divertimento lungo il centro storico di Verona. Ad aprire il festival del vino Hostaria Verona c'è il concerto dei Sonohra, il duo composto dai fratelli veronesi Luca e Diego Fainello.

Sbarcano a Verona i Colle der fomento, in concerto con Adversus sabato 5 ottobre al Colorificio Kroen di Verona. Accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica, il disco è un viaggio nei suoni, dove il rap incontra il rock, il blues, il jazz e la musica italiana contaminandosi in modo adulto senza snaturarsi.

Venerdì 25 ottobre sale sul palco del Bar The Brothers di Grezzana, in provincia di Verona, il giovane cantautore e chitarrista australiano Hamish Anderson, in concerto per presentare il suo nuovo album rock blues Out of my headNominato come uno dei Top 10 Best New Guitarists nel 2018, l'artista già nel 2016 aveva vinto il Grammy Jim Scott con l'album di debutto Trouble. Nell'estate del 2018 ha pubblicato No Good, il primo singolo del nuovo album presentato poi in anteprima su Billboard e portato in tour in tutta l'Europa.

E questi sono alcuni dei concerti autunnali in programma a Verona. Si prospetta infatti un novembre ricchissimo di eventi musicali: appuntamento al prossimo mese con la rassegna dei concerti di mentelocale.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.