Verona: le librerie più suggestive della città

Cultura Verona Lunedì 23 settembre 2019

Verona: le librerie più suggestive della città

© pixabay.com

Verona - Verona è la culla della cultura editoriale italiana, dove sono nate importanti realtà e si è sviluppato un centro nevralgico di stamperie e tipografie. Cos'è rimasto oggi? Ai sognatori e ai nostalgici delle piccole botteghe indipendenti, nonché agli amanti delle librerie e dei libri tutti, Verona offre un vasto panorama di librerie intime dove a prevalere è ancora il rapporto tra il libraio e il cliente. Ecco alcune tra le librerie più suggestive del centro città.

Libre!

Situata nel quartiere di Veronetta, nell'Interrato dell'Acqua Morta, Libre! non è solo una libreria indipendente: è un centro culturale a tutti gli effetti. Questa libreria propone un'ampia scelta di titoli e si presta a supportare case editrici emergenti o meno note. La libreria offre un piccolo spazio dedicato all'usato e una stanza tutta per sé, dove si svolgono corsi e incontri. Il motto di questo emporio culturale racchiude perfettamente la sua filosofia: la cultura bella e buona.

Il Gelso

Questa graziosa libreria si trova poco distante dalla Biblioteca Civica e il suo interno è accogliente e delicato come il fiore di cui porta il nome. Lo stile è un po' boho e chic. I generi proposti sono vari ed è possibile acquistare anche prodotti di cartoleria pregiati e rari realizzati artigianalmente, ideali per ub regalo originale. La prima parola che viene in mente quando si visita questo luogo è natura.

Pagina Dodici

Nel centro storico di Verona, all'interno di Corte Sgraziare, si trova Pagina Dodici, una libreria indipendente che resiste egregiamente alla spinta dei grandi franchising editoriali che a Verona non mancano. All'interno di questa bottega ci si sente ascoltati e consigliati da chi di questo lavoro ha fatto una passione. Ricorrenti sono anche gli appuntamenti e gli eventi che si tengono in questa piccola perla scaligera.

Gulliver - Libri per viaggiare

Per gli amanti dei viaggi e delle avventure, la tappa fondamentale è la librería Gulliver, una realtà indipendente ormai da quasi trent'anni situata in via Stella. Tappezzata di mappamondi, carte geografiche e mappe dal fascino quasi nostalgico, Gulliver - Libri per viaggiare è il luogo migliore dove prendersi una pausa e farsi consigliare dal libraio, che con passione saprà guidare il lettore nella vasta selezione di guide turistiche e libri fotografici.

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.