Verona, Trattoria alla Colonna: il menù tra cotolette speciali e piatti tipici veneti

Verona, Trattoria alla Colonna: il menù tra cotolette speciali e piatti tipici veneti

Ristoranti e Sagre Verona Venerdì 10 gennaio 2020

© pixabay.com

Verona - A Verona, a pochi minuti da piazza Bra, in largo Pescheria Vecchia 4, si trova la trattoria Alla Colonna, un locale dall'ambiente rustico che vi farà scoprire il sapore di una cotoletta alla milanese rivisitata e arricchita da speciali condimenti.

Perché accontentarsi della solita cotoletta con patatine fritte quando è possibile gustare il classico piatto di carne impanata con ben otto condimenti diversi? La trattoria Alla Colonna è infatti nota per la cotoletta ai funghi, fontina e speck, con radicchio e gorgonzola o ancora con rucola e pomodorini. Si può scegliere fra tre taglie di cotoletta - piccola, media e grande - mentre, per chi è di fretta, la trattoria offre anche un servizio takeaway: basta ordinare la cotoletta per telefono e poi passare a ritirarla quando è pronta.

Fin dal 1979, Alla Colonna offre anche pietanze tipiche della cucina veneta, come i bigoli con il musso, ovvero l'asino in dialetto veneto, oppure lo stracotto (spezzatino) di musso servito con della morbida polenta. Chi non ama la carne, può scegliere tra ravioli, tortellini e risotto all'Amarone, un vino rosso dal gusto intenso prodotto esclusivamente nella zona della Valpolicella.

Dato il successo della loro cotoletta, dal 2012 la trattoria ha creato il brand Mr Cotoletta, una catena di negozi in franchising che parla soprattutto ai giovani e offre menù a pochi Euro, perfetti per una pausa pranzo veloce.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.