Pizzeria e risotteria Da Mario a Verona: il menù tra pizza, risotti e taglieri

Pizzeria e risotteria Da Mario a Verona: il menù tra pizza, risotti e taglieri

Food Verona Pizzeria e risotteria Da Mario Venerdì 27 settembre 2019

© facebook.com/pizzeria.risotteria.da.mario

Verona - La pizzeria e risotteria da Mario, in via Santa Maria in Chiavica 5, a Verona, è il posto ideale dove mangiare pizza e risotti, ma anche taglieri di salumi, primi piatti e insalatone in un locale piccolo e casalingo.

Proprio a due passi dalle famose Arche Scaligere, nascosto in una viuzza laterale, Verona, la città di Romeo e Giulietta, offre a visitatori e abitanti un ristorante dall’ambiente intimo dove riempirsi la pancia con i piatti iconici della cucina italiana.

Questo locale a conduzione familiare di Verona è rinomato per le sue pizze, realizzate con impasto normale, napoletano, integrale o al Kamut.

Tra i primi piatti troviamo anche pasta e gnocchi, ma in un locale dove la parola risotteria è inclusa nel nome si capisce che il vero protagonista è il riso. La regione a sud di Verona è infatti famosa per le sue coltivazioni di riso, tanto che a Isola della Scala, ogni anno in settembre si svolge la Fiera del riso.

Sul menu di Mario troviamo quindi il risotto ai funghi porcini, al tartufo e anche il risotto all'Amarone in crosta di grana, la sua specialità. Cucinato al momento dallo chef Mario Bandinu, questo piatto combina il sapore deciso del vino rosso simbolo e vanto del veronese con la cremosità data dal formaggio grana. E per concludere, la pizzeria e risotteria è anche il posto ideale dove gustare dolci rigorosamente fatti in casa.

La pizzeria e risotteria Da Mario è aperta dal mercoledì alla domenica, sia a pranzo che a cena, mentre al lunedì il ristorante è aperto solo all'ora di pranzo.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.