
Verona - La pizzeria e risotteria da Mario, in via Santa Maria in Chiavica 5, a Verona, è il posto ideale dove mangiare pizza e risotti, ma anche taglieri di salumi, primi piatti e insalatone in un locale piccolo e casalingo.
Proprio a due passi dalle famose Arche Scaligere, nascosto in una viuzza laterale, Verona, la città di Romeo e Giulietta, offre a visitatori e abitanti un ristorante dall’ambiente intimo dove riempirsi la pancia con i piatti iconici della cucina italiana.
Questo locale a conduzione familiare di Verona è rinomato per le sue pizze, realizzate con impasto normale, napoletano, integrale o al Kamut.
Tra i primi piatti troviamo anche pasta e gnocchi, ma in un locale dove la parola risotteria è inclusa nel nome si capisce che il vero protagonista è il riso. La regione a sud di Verona è infatti famosa per le sue coltivazioni di riso, tanto che a Isola della Scala, ogni anno in settembre si svolge la Fiera del riso.
Sul menu di Mario troviamo quindi il risotto ai funghi porcini, al tartufo e anche il risotto all'Amarone in crosta di grana, la sua specialità. Cucinato al momento dallo chef Mario Bandinu, questo piatto combina il sapore deciso del vino rosso simbolo e vanto del veronese con la cremosità data dal formaggio grana. E per concludere, la pizzeria e risotteria è anche il posto ideale dove gustare dolci rigorosamente fatti in casa.
La pizzeria e risotteria Da Mario è aperta dal mercoledì alla domenica, sia a pranzo che a cena, mentre al lunedì il ristorante è aperto solo all'ora di pranzo.