Carnevale storico di Santhià, il programma - Vercelli

Carnevale storico di Santhià, il programma - Santhià - Santhià (Vercelli)

26/01/2018

Fino a martedì 13 febbraio 2018

TERMINATO

Santhià (Vercelli) - Ha una storia secolare avvolta di antico e di mistero il Carnevale di Santhià. È infatti attestata l’esistenza di una Abbadia, associazione giovanile formata da laici che provvedeva, già nel Milletrecento, all’organizzazione di balli e festeggiamenti carnevaleschi.

Santhià (Vercelli) - La tradizione prosegue oggi tra fagiolata, sfilata dei maiali, il rogo del Babaciu del Martedì sera, Pifferi, Tamburi e maschere tipiche come Stevulin ‘dla Plisera e Majutin dal Pampardù, contadini secondo leggenda insigniti delle chiavi della città per tre giorni durante il loro viaggio di nozze per merito del signorotto locale.

Santhià (Vercelli) - Uno spettacolo da non perdere per la fantasia dei costumi, l’arte della cartapesta, l’allegria coinvolgente delle musiche, ma soprattutto una gara che appassiona da sempre i santhiatesi, con discussioni e rivalità che continuano di anno in anno.

Carnevale di Santhià il programma completo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2019 alle ore 05:15.

Potrebbe interessarti anche: Settimana del Pianeta Terra a Vercelli, Vercelli, fino al 20 ottobre 2019 , Il Lago Dei Cigni - Balletto Di Mosca , Vercelli, 11 novembre 2019 , Ingested in concerto, unica data italiana del Decade of Human Suffering, Vercelli, 10 novembre 2019 , Did We Meet In Woodstock?, Vercelli, 19 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Vercelli consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vercelli.