Gershwin Suite / Schubert Frames - Vercelli

Gershwin Suite / Schubert Frames - Teatro Civico - Vercelli

16/10/2019

Domenica 15 marzo 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Vercelli - Domenica 15 marzo 2020 ore 21 va in scena lo spettacolo coreografico Gershwin Suite / Schubert Frames al Teatro Civico di Vercelli.

Vercelli - Gershwin Suite:

Vercelli - Partendo dai migliori brani di Gershwin e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di un altro grande artista americano del ‘900, Edward Hopper, Michele Merola ha realizzato Gershwin Suite, la cui colonna sonora antologizza le più accattivanti pagine dell’autore, tra le altre: Summertime e Rhapsody in Blue. Il coreografo sceglie la musica di Gershwin nelle sue varie sfaccettature, non solo quindi i brani più euforici e brillanti, ma anche quelli più romantici e intimi, sensuali e seducenti. Alcune scene traggono ispirazione dal collegamento tra i diversi brani del compositore e vari quadri, come New York MovieSoir BleuSummer in the CityPeople in the Sun, di Edward Hopper, pittore che, grazie al suo realismo, è considerato un artista capace di rappresentare momenti umili e semplici della vita quotidiana. 

Coreografia Michele Merola.
Musica George Gershwin, Stefano Corrias.
Interpreti MM Contemporary Dance Company (9 danzatori).

Schubert Frames:

Enrico Morelli ha voluto affidare il suo nuovo lavoro alla musica di Franz Schubert: nessuno meglio del compositore viennese ha saputo interpretare sentimenti contrastanti come l’amore, la tensione, la malinconia, il rimpianto,la speranza. Un collage di celebri brani di Schubert, estratti da capolavori di infinita bellezza fanno da colonna sonora a questo lavoro, dove l’amore lascia il posto al disinganno, il distacco alla condivisione, la passione al timore, in un andirivieni di crescendo e diminuendo che disvela universi arcani e legami segreti. La coreografia non ha alcuna pretesa descrittiva: è un racconto astratto di solitudini e anime affini, in un’epoca stanca, torbida, disincantata, ma anche ansiosamente alla ricerca di un senso e di una speranza di felicità

Coreografia Enrico Morelli.
Musica Franz Schubert.
Interpreti MM Contemporary Dance Company (9 danzatori).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/04/2020 alle ore 23:56.

Potrebbe interessarti anche: Il Comunismo mi ha rovinato la vita (ma ancora c'è speranza), Vercelli, 9 maggio 2020 , Trascendi e sali, Vercelli, 8 aprile 2020 , Of New Trolls In Concerto, Vercelli, 15 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Vercelli consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vercelli.