Il berretto a sonagli - Vercelli

Il berretto a sonagli

04/10/2019

Sabato 14 dicembre 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Fontanetto Po (Vercelli) - Sabato 14 dicembre 2019 ore 21, va in scena Il berretto a sonagli  di Luigi Pirandello al Teatro Giovan Battista Viotti di Fontanetto Po, provincia di Vercelli. 

Fontanetto Po (Vercelli) - Con il berretto a sonagli Valter Malosti affronta per la prima volta Pirandello, confrontandosi con uno dei testi più popolari del grande drammaturgo siciliano. Il regista recupera tutti i tagli originali della versione in dialetto e si pone l’obiettivo di strapparlo allo stereotipo e restituire la forza eversiva originaria di quei corpi in rivolta, posti al centro di una scena che è anche labirinto e trappola. Lo spettacolo si inserisce nel ciclo delle rivisitazioni d’autore di Malosti, come era accaduto con il felice lavoro tratto da La scuola delle mogli di Molière, per tre anni in tournée nei teatri italiani.

Fontanetto Po (Vercelli) - Con Roberta Caronia, Valter Malosti, Paola Pace, Vito Di Bella, Paolo Giangrasso, Maria Lombardo, Roberta Crivelli.
Tpe/ Teatro Piemonte Europa.

Potrebbe interessarti anche: Did we meet in woodstock?, Vercelli, 19 gennaio 2020 , Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show, Vercelli, 7 marzo 2020 , Vorrei essere figlio di un uomo felice, Vercelli, 11 febbraio 2020 , Il Comunismo mi ha rovinato la vita (ma ancora c'è speranza), Vercelli, 9 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Vercelli consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vercelli.