Did we meet in woodstock? - Vercelli

Did we meet in woodstock? - Teatro Civico - Vercelli

05/09/2019

Domenica 19 gennaio 2020

Ore 17:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Vercelli - Domenica 19 gennaio 2020 ore 17:30, al Teatro Civico di Vercelli, è previsto lo spettacolo Did we meet in woodstock? Un racconto in musica a 50 anni dal Festival di Woodstock.

Vercelli - Il racconto del Festival di Woodstock prende avvio da uno spunto autobiografico: due persone si incontranno a Londra ad anni di distanza dal concerto del ’69. Oggi, a cinquant’ anni dal grande evento, il Festival viene narrato attraverso la rievocazione di alcune tra le più iconiche performance musicali e artistiche: dalla leggendaria chitarra di Santana a quella di Pete Townshend dei The Who, fino alla performance di due grandi donne come Joan Baez e Janis Joplin. Insomma, Woodstock resta ancora oggi una preziosa fonte di piccoli grandi miti e di leggende musicali, al tempo stesso l’apice e la fine del movimento Hippie e di quella dolce rivoluzione, che avrebbe dovuto cambiare il mondo. Questo spettacolo tra musica e immagini parte dall’inizio degli anni ’60 per arrivare alla storica esecuzione dell’inno americano da parte di Jimi Hendrix.

Vercelli - di Cinzia Ordine e regia di Roberto Sbaratto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 18:27.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Vercelli consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Vercelli.