Vette d'artificio 2018, rassegna piromusicale ad alta quota - - Verbano - Cusio - Ossola

23/05/2018

Fino a martedì 14 agosto 2018

TERMINATO

Verbano - Cusio - Ossola - Vette d'artificio, rassegna piromusicale in alta quota nata nel 2015 come unicum a livello nazionale, tornerà dal 14 luglio al 14 agosto 2018 con quattro spettacoli di musica e fuochi e colori, che porteranno la magia nelle quattro località di montagna protagoniste.

Verbano - Cusio - Ossola - La rassegna piromusicale, unic ain Italia, è inserita nel cartellone del Festival di Fuochi d'Artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi. Tutti i dettagli del calendario prossimamente su www.distrettolaghi.it/festivaldifuochidartificio2018.

Verbano - Cusio - Ossola - Vette d'artificio propone quattro show piromusicali in alcune delle località di montagna più amate della Val d'Ossola: sabato 14 luglio l'inaugurazione alla Piana di Vigezzo, sede a oltre 1.700 metri di altitudine, che aveva ospitato nel 2014 l'edizione zero di Vette d'artificio; si prosegue sabato 4 agosto con uno sensazionale spettacolo a Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa; sabato 11 agosto la tappa più ad alta quota, agli oltre 2.000 metri dell'Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo; per il gran finale di martedì 14 agosto si torna in Valle Vigezzo con lo spettacolo a Santa Maria Maggiore, che lo scorso anno aveva richiamato 15.000 spettatori.

Le località si trasformano così per una serata in palcoscenici naturali per spettacoli piromusicali poco impattanti e attenti all'ambiente: grazie all'esperienza di GFG Pyro, gli show, altamente emozionali e personalizzati per le singole località, sono studiati per rispettare ambienti naturali unici. Gli spettacoli di quest'anno presenteranno alcune importanti novità, grazie all'inserimento di effetti scenografici luminosi che contribuiranno a creare un'atmosfera magica e suggestiva.

Tutti gli spettacoli piromusicali realizzati dalla GFG Pyro saranno accompagnati da un ricco programma di eventi collaterali (mercatini, concerti, postazioni per ammirare la volta celeste, degustazioni, aperitivi a 3000 metri e molto altro, in costante aggiornamento sul sito www.vettedartificio.it) a cura dei comitati promotori, per vivere in quota un'intera giornata o un fine settimana alla scoperta delle mille sfaccettature di queste località di montagna.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/11/2018 alle ore 07:46.

Potrebbe interessarti anche: Presepi sull'acqua: la magia del Natale nel cuore delle Alpi, Verbano - Cusio - Ossola, dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 , Il villaggio di Natale in fattoria, Verbano - Cusio - Ossola, dal 24 novembre al 23 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Cosa fai a Capodanno? Di Filippo Bologna Thriller Italia, 2018 31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa... Guarda la scheda del film