Lago Maggiore Letteraltura 2019 - Verbano - Cusio - Ossola

Lago Maggiore Letteraltura 2019 - - Verbano - Cusio - Ossola

19/08/2019

Fino a domenica 29 settembre 2019

TERMINATO

Verbano - Cusio - Ossola - Librarsi in aria, volare lontano: è il tema dell'edizione 2019 del Festival LetterAltura, in programma dal 26 al 29 settembre a Verbania, sul Lago Maggiore. Quattro giornate con molti ospiti prestigiosi e con testimonianze tra cui Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico e scrittore, Neri Marcorè, Marco Malvaldi, Nello Charbonnier, Giuseppe Festa e tanti altri. Gli spazi saranno quelli del Teatro il Maggiore e di Villa Giulia a Verbania.

Verbano - Cusio - Ossola - Un'anticipazione cinematografica si terrà dall'11 al 25 settembre con la proiezione di tre film che hanno reso protagonista il mondo del volo e dell'aria che sarà investigato durante il festival. Si inizierà l'11 settembre con Ali (Wings) di William A. Wellman (1927), per proseguire il 18 settembre con Quei temerari sulle macchine volanti di Ken Annakin (1965) e terminare il 25 settembre con la proiezione del film d'animazione Porco rosso di Miyazaki Hayao (1992).

Verbano - Cusio - Ossola - Molti saranno gli appuntamenti pensati appositamente per bimbi e ragazzi nelle mattinate del festival: laboratori, incontri coinvolgenti, animazioni e attività collaterali messe a punto dallo staff di LetterAltura per convogliare nelle sedi del festival i "pensieri volanti" di giovani e giovanissimi.

Il programma completo sul sito di LetterAltura 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/01/2020 alle ore 11:15.

Potrebbe interessarti anche: Verbania on Ice. Pista di pattinaggio su ghiaccio, Verbano - Cusio - Ossola, fino al 19 gennaio 2020 , Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella, Verbano - Cusio - Ossola, dal 20 marzo al 2 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Verbano - Cusio - Ossola consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verbano - Cusio - Ossola.