Arianna Porcelli Safonov, Riding Tristocomico: Borgate dal vivo 2019 - Verbano - Cusio - Ossola

Arianna Porcelli Safonov, Riding Tristocomico - Santa Maria Maggiore - Verbano - Cusio - Ossola

Borgate dal vivo 2019

14/08/2019

Domenica 25 agosto 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Verbano - Cusio - Ossola - Domenica 25 agosto, alle 21.00, presso il Teatro Comunale di Santa Maria Maggiore (VB), il Festival Borgate dal vivo 2019 in collaborazione con Sentieri e Pensieri, porta Arianna Porcelli Safonov in scena con il suo Rìding Tristocomico.

Verbano - Cusio - Ossola - Il Rìding Tristocomico è uno spettacolo semplice di teatro comico missionario. La missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale, in grado di svegliare le menti più assopite dalla mondezza mediatica e di farlo a colpi di risate e schiaffetti culturali. Il Rìding Tristocomico vuol dare la speranza anche agli italiani più scettici, quelli che pensano che la cultura in questo piccolo Paese sia morta da tempo ma che nonostante tutto ne invocano la resurrezione. O almeno un ologramma.
Una selezione di racconti tratti dal blog umoristico e partogiano di madamepipì e dal libro Fottuta Campagna (Fazi Editore, 2016) adattato per la scena, Arianna Porcelli Safonov trascina a forza chi ascolta, all’interno di quel mondo misterioso e rivoluzionario che è il ragionamento.

Verbano - Cusio - Ossola - Sul palco in solitaria o con l’improvvisazione di pianoforte classico, campionamenti elettronici oppure orchestre jazz, Arianna miscela grammatica ricercata ad atmosfere quotidiane quanto paradossali denunciando i mali dell’epoca contemporanea. Le letture acquisiscono gli abiti di eleganti pezzi di stand-up comedy ricreando mondi surreali ma anche angoli putridi e crudi della società in cui ci hanno costretti a nascere senza chiedercelo prima.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 15:22.

Potrebbe interessarti anche: Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella, Verbano - Cusio - Ossola, fino al 2 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Verbano - Cusio - Ossola consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verbano - Cusio - Ossola.