Alessandro Haber inaugura Tones on the Stones 2019 - Verbano - Cusio - Ossola

Alessandro Haber inaugura Tones on the Stones 2019 - Cava Seula di Baveno - Verbano - Cusio - Ossola

11/06/2019

Venerdì 28 giugno 2019

TERMINATO

Verbano - Cusio - Ossola - La tredicesima edizione di Tones on the Stones, festival “in cava” unico al mondo, inaugura venerdì 28 giugno nello spazio industriale della Cava Seula di Baveno (Lago Maggiore – Piemonte): anche quest'estate luoghi speciali si trasformano per alcune serate in enormi palcoscenici di pietra sotto le stelle grazie all'intuizione di Maddalena Calderoni, direttore artistico della inedita rassegna nata nel 2007.

Verbano - Cusio - Ossola - Uno spettacolo originale e un artista di fama internazionale inaugureranno Tones on the Stones 2019: Alessandro Haber porterà sul palcoscenico della Cava Seula Haberowski,  un’interpretazione a tratti autobiografica in cui miscela con grande esperienza e passione i sentimenti più nichilisti e cinici dello scrittore americano Charles Bukowski.

Verbano - Cusio - Ossola - Haberowski nasce dall’incontro di Alessandro Haber e Manuel Bozzi. Due menti, due cuori ed un fiume di idee. Come spesso accade alle più accattivanti e vincenti sinergie, in un caldo pomeriggio lucano nell’estate 2014 prende forma una nuova visione, un “remix” come amano chiamarlo gli autori, di una celebre performance di Haber. Una nuova veste per uno spettacolo di consolidato successo.

Alessandro Haber non ha bisogno di presentazioni, nella stesura del progetto spicca una sua coinvolgente disponibilità alla rivisitazione di uno dei suoi reading più famosi. Gli ingredienti di questo remix sono semplici, efficaci, potenti: Alessandro Haber interpreta, recita, canta ma soprattutto vive i testi e le poesie originali di Charles Bukowski accompagnato dalla musica elettronica di Alfa Romero e da un visual ideato da Manuel Bozzi in una continua interazione con il pubblico. Un’esperienza sonora e visiva coinvolgente e di grande qualità artistica.

A completare il quadro la presenza scenica di Andrea Guzzoletti alla tromba, flicorno, duduk e live electronics. Tecnologia, recitazione, musica, amore si fondono in un progetto ad alto impatto emotivo. Un live, perché di un vero e proprio live si tratta, che arriva dritto al cuore, che farà emozionare, soffrire, sorridere e divertire il pubblico che assaporerà Bukowski sotto una nuova luce, dove le parole si uniscono alla musica elettronica e alle immagini in un’unica incalzante danza dagli irriverenti toni bukowskiani.

Info online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 04:29.

Potrebbe interessarti anche: Balla Boccioni Depero. Costruire lo spazio del futuro. La mostra, Verbano - Cusio - Ossola, fino al 3 novembre 2019 , Il treno del foliage in Valle Vigezzo 2019, Verbano - Cusio - Ossola, fino al 10 novembre 2019 , Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari, Verbano - Cusio - Ossola, fino al 23 ottobre 2019 , Mele Miele 2019: la sagra a Baceno, Verbano - Cusio - Ossola, dal 1 novembre al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Verbano - Cusio - Ossola consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verbano - Cusio - Ossola.