Natale sul Lago d'Orta con la Fabbrica della magia di Omegna

Pixabay

Verbano - Cusio - Ossola, 25/10/2019.

È la cittadina natale di Gianni Rodari, dove il celebre scrittore nacque il 23 ottobre 1920. Omegna si prepara a festeggiare i cento anni dalla nascita del suo cittadino famoso nel mondo, e lo fa con un’anteprima di sapore natalizio. Per tre domeniche consecutive, l’8, il 15 e il 22 dicembre Omegna diventerà la Fabbrica della magia per il Natale, con il nuovo grande evento del Parco della Fantasia Gianni Rodari.

Un evento in grande stile che porterà Omegna all’attenzione nazionale: la festa sarà al Forum Omegna, si tratterà di un’esperienza a 360 gradi per tutte le famiglie, pensataper esaltare la gioia e l’atmosfera di un particolare dell’anno come il Natale. Mostre, mercatini, prodotti artigianali e una serie di eventi si intrecceranno accanto a un’area food e a un Bookshop allestito in collaborazione con Einaudi Ragazzi. Ma anche il centro cittadino vivrà la magica atmosfera del Natale con eventi complementari.

Come spiega Alberto Poletti, Direttore del Parco della Fantasia, «accolti nella Fabbrica della Magia, in cui solo i più bravi e fortunati potranno incontrare il vero Mago di Natale raccontato da Rodari, genitori e bambini di ogni età verranno iniziati all’affascinante arte dei prestigiatori con giochi e spettacoli in collaborazione con l’Associazione Arte e Magia, laboratori creativi con i nostri animatori e un allestimento straordinario dall’area Forum fino alle vie più suggestive di Omegna, che ospiteranno anche i prodotti del concorso per le scuole».

I bambini e le loro famiglie visiteranno la fabbrica della magia, da cui scaturisce l’incantesimo del Natale. Al suo interno gli animatori del Parco tenteranno di trasmettere la loro conoscenza della magia più grande di tutte, quella che ognuno ha dentro di sé. Un percorso esterno, tra talento degli animatori e paesaggi unici della location, sorprenderà tutti i partecipanti. E ancora, poi, giochi, spettacoli, incontri inaspettati… Una vera e propria magia racchiusa in un’esperienza che esalterà la gioia e l’atmosfera di incanto che da sempre accompagnano il Natale.

La location sul lago d’Orta garantirà inoltre alle famiglie e visitatori in arrivo la possibilità divivere una nuova esperienza lontano dal caos delle città, e di immergersi in una realtà a misura di famiglia, godendo delle luci e di un panorama magicamente incastonato sul lago, tra le montagne.

«Ringrazio Alberto Poletti e tutti gli animatori del Parco della Fantasia per aver colto la sfida lanciata da questa Amministrazione, attenta a proporre un evento in serie per attirare un pubblico sempre più vasto di famiglie e per far conoscere ben oltre i confini regionali le bellezze della nostra città– ha sottolineato durante la presentazione Mattia Corbetta, Assessore Comunale al Turismo e al Commercio –. Anche l’idea di untreninoche trasporterà i visitatori della Fabbrica della Magia dal Forum al centro di Omegna trova il plauso delle tante attività commerciali che si stanno preparando al Natale».

Per info e prenotazione (obbligatoria), telefonare al Parco della Fantasia “Gianni Rodari”
Numero di telefono: 0323.887233
email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter