I palazzi comunali di Venezia e Mestre illuminati di bianco per la lotta al cancro al polmone

I palazzi comunali di Venezia e Mestre illuminati di bianco per la lotta al cancro al polmone - - Venezia

05/11/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

© facebook.com/ComunediVenezia

TERMINATO

Venezia - Le facciate dei palazzi comunali di Ca Farsetti e Ca' Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre Civica, a Mestre, da venerdì 8 a domenica 10 novembre saranno illuminate di bianco.

Venezia - Il Comune di Venezia aderisce infatti anche quest'anno all'iniziativa nazionale di sensibilizzazione alla lotta contro il cancro al polmone proposta dall'associazione Alcase Italia, che si snoderà lungo tutto il mese di novembre.

Venezia - Il cancro ai polmoni, ricorda Alcase, è una patologia che colpisce sempre di più anche i giovani e le donne. I recenti progressi della biologia molecolare hanno determinato nuove possibilità di cura, ma purtroppo la ricerca medica sul cancro al polmone rimane gravemente sottofinanziata (se confrontata ad altri tumori).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:20.

Potrebbe interessarti anche: Settimana dei veneziani 2019: ingresso gratis per i residenti dal 16 al 21 novembre - Festa della Salute 2019, fino al 21 novembre 2019 , Dance Dance Dance: performance e spettacoli alla scoperta delle arti sceniche orientali, fino al 25 novembre 2019 , November talks, l'architettura e l'esperienza dello spazio: ciclo di incontri, fino al 2 dicembre 2019 , Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa e da altre collezioni fiamminghe: la mostra, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.