La lavatrice del cuore: l'adozione tra gioia e difficoltà - Venezia

La lavatrice del cuore: l'adozione tra gioia e difficoltà - Teatro Villa Dei Leoni - Mira (Venezia)

29/10/2019

Giovedì 21 novembre 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Mira (Venezia) - La lavatrice del cuore porta in scena l'argomento delle adozioni, indagato attraverso le voci di chi l’ha vissuto, per stimolare una riflessione importante, partendo proprio dall’esperienze più quotidiane e reali: racconta sotto forma di lettere le emozioni, le esperienze, gli aneddoti e la vita quotidiana di una coppia che, pur essendosi presa un impegno coraggioso, ha gli stessi alti e bassi, le stesse incertezze e gli stessi problemi di tutte le altre.

Mira (Venezia) - Il testo alterna stili narrativi diversi: quello del racconto autobiografico e quello della lettura della corrispondenza raccolta durante il Festival delle Lettere. Il primo è una sorta di diario, la storia di Maria Amelia Monti sul percorso che ha dovuto affrontare prima di arrivare all'adozione. Il tono, pur nella complessità del tema, alterna momenti seri a momenti divertenti e pieni di ironia. Il secondo è molto più toccante ed emozionante: si leggono le lettere di esperienze di vita adottiva dal punto di vista di padri, madri e figli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:24.

Potrebbe interessarti anche: Un tram che si chiama desiderio, 12 dicembre 2019 , Gran Gala du Cirque, dal 29 dicembre al 31 dicembre 2019 , Mistero Buffo 50, 20 dicembre 2019 , Piero Angela e Alberto Luca Recchi, I segreti del mare. Con Danilo Rea, 17 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.