The Wolf, Cappuccetto Rosso - Venezia

The Wolf, Cappuccetto Rosso - Teatro Momo - Venezia

18/10/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 16:30

© Tea Primiterra

TERMINATO

Venezia - Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco può andar bene, ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l'inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo spettacolo, egli non è soltanto un lupo, ma Il lupo, che non vince… ma non muore mai.

Venezia - Una rilettura, quella del regista Michelangelo Campanale, fedele all'originale (eccetto che nel finale) ma arricchita di rimandi musicali, pittorici e cinematografici. I danzatori-acrobati affrontano la più popolare tra le fiabe attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all'immaginario dei cartoni animati di inizio '900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli e citazioni pittoriche che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive per sempre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:15.

Potrebbe interessarti anche: Un tram che si chiama desiderio, 12 dicembre 2019 , Gran Gala du Cirque, dal 29 dicembre al 31 dicembre 2019 , Mistero Buffo 50, 20 dicembre 2019 , Piero Angela e Alberto Luca Recchi, I segreti del mare. Con Danilo Rea, 17 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.