Pinocchio, la fiaba di Collodi tra infanzia e mondo adulto - Venezia

Pinocchio, la fiaba di Collodi tra infanzia e mondo adulto - Teatro Elios - Scorzè (Venezia)

17/10/2019

Domenica 27 ottobre 2019

Ore 16:00

© arteven.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Scorzè (Venezia) - Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio, burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità per diventare una persona vera?

Scorzè (Venezia) - Un viaggio tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi, in cui il nostro protagonista si troverà a vivere un mondo che per lui è tutto da scoprire e da interpretare. Ne emergerà un'allegoria della società moderna, dove spicca il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale.

Scorzè (Venezia) - Lo spettacolo analizza anche la complessità del mondo infantile e di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all'essenza delle cose. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2020 alle ore 17:07.

Potrebbe interessarti anche: Il Barbiere Di Siviglia, fino al 27 ottobre 2020 , Notre Dame de Paris, il musical, dal 6 novembre al 8 novembre 2020 , #conversazione18 - Lucio Schiavon Con Roberto Vian, 7 novembre 2020 , #conversazione19 - Alberto Galassi Con Simone Ciarmoli E Miguel Queda, 14 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.