Momix, Alice: nel paese delle meraviglie tra illusionismo e danza - Venezia

Momix, Alice: nel paese delle meraviglie tra illusionismo e danza - Teatro Toniolo - Venezia

16/10/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 19:30, 21:00, 15:00, 16:30

TERMINATO

Venezia - Carismatico creatore e direttore artistico della compagnia Momix, Moses Pendleton propone uno spettacolo suggestivo, ispirato alla celebre fiaba di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie. Alice è uno spettacolo che va ad arricchire il caleidoscopico repertorio con cui la celebre compagnia Momix, composta da danzatori-illusionisti, ammalia il pubblico di tutto il mondo con la messa in scena di ogni produzione.

Venezia - Moses Pendleton ha deciso di introdursi nella tana del Bianconiglio, in un mondo magico dove il corpo umano si trasforma e nulla è davvero ciò che appare. «Vedo Alice come un invito a inventare, a fantasticare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all'impossibile. Il palcoscenico è il mio fungo, la mia tana del coniglio», ha spiegato Pendleton, che come Carroll ha saputo dar vita a universi onirici, popolati spesso da creature stravaganti.

Venezia - «Vedremo il corpo di Alice che cresce, si restringe e cresce di nuovo, e quelli dei ballerini che mutano per mezzo di oggetti, corde e corpi di altri ballerini - ha aggiunto Pendleton - Corpi underground che sprofondano... come la politica negli Stati Uniti. La storia di Alice per Momix, in fondo, è una storia piena di immagini e di logica assurda», ha proseguito Pendleton. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 08:21.

Potrebbe interessarti anche: Carlo & Giorgio in Così per gioco, fino al 23 febbraio 2020 , Mi amavi ancora..., dal 8 aprile al 9 aprile 2020 , Opera Xxx - I semi della follia, 5 marzo 2020 , Mine vaganti, dal 24 marzo al 29 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.