Sêmi, farsa grottesca per maschere - Venezia

Sêmi, farsa grottesca per maschere - Teatro Comunale Dario Fo - Camponogara (Venezia)

08/10/2019

Mercoledì 27 novembre 2019

Ore 21:00

© Serena Pea

CalendarioDate, orari e biglietti

Camponogara (Venezia) - Sêmi è una farsa grottesca per maschere, dove queste ultime diventano specchio deforme di vizi e difetti del vivere del nuovo millennio. Narra dell'attacco sferrato alla Banca mondiale dei semi da due eco-terroriste, determinate a liberare le piante dalla loro prigionia.

Camponogara (Venezia) - È la Vigilia di Natale e presidiano la base Il Sergente Maggiore Mario Zoppei, caposquadra latinista, il Soldato Scelto Mario Rossi, giovane irrequieto e il Soldato Giorgio Morello, prolungamento in divisa del suo stesso tablet.

Camponogara (Venezia) - Questi personaggi, dai tratti caricati e deformi, a metà tra il fumetto e la satira espressionista del '900, sono dei piccoli mostri che sgomitano per trovare il loro spazio nella società, come le antiche maschere della Commedia dell'Arte. Maschere che esistono ancora a rappresentare e parodiare, più o meno velatamente, ognuno di noi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 05:04.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, il musical, dal 6 novembre al 8 novembre 2020 , La cameriera nova, 5 giugno 2020 , I Virtuosi Italiani - Vivaldi's music, Le Quattro Stagioni, fino al 3 gennaio 2021 , L'invenzione della felicità: retrospettiva di Jacques Henri Lartigue, fino al 12 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.