Mistero Buffo 50: Mario Pirovano fa rivivere il capolavoro di Dario Fo a 50 anni dal debutto - Venezia

Mistero Buffo 50: Mario Pirovano fa rivivere il capolavoro di Dario Fo a 50 anni dal debutto

08/10/2019

Venerdì 20 dicembre 2019

Ore 21:00

© Fabio Pirazzi

Acquista biglietti

Camponogara (Venezia) - A 50 anni dal debutto torna lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame che ha cambiato la storia del teatro italiano.

Camponogara (Venezia) - Riproposto in oltre 5000 allestimenti, in Italia e all'estero, nelle piazze, nelle scuole, nelle fabbriche, nei teatri, e perfino nelle chiese, Mistero buffo è uno straordinario impasto comico-drammatico le cui radici affondano nel teatro popolare, quello delle sacre rappresentazioni medievali (chiamate misteri), dei giullari e della commedia dell'arte: uno spettacolo che ha la capacità di coinvolgere anche le più giovani generazioni.

Camponogara (Venezia) - I brani sono recitati in un linguaggio che mette insieme vari dialetti dell'Italia settentrionale e centrale: una lingua perfettamente comprensibile grazie alla potente gestualità di Mario Pirovano, che lo stesso Fo ha definito fabulatore di grande talento.

Potrebbe interessarti anche: Gran Gala du Cirque, dal 29 dicembre al 31 dicembre 2019 , La vedova scaltra, 19 febbraio 2020 , Piero Angela e Alberto Luca Recchi, I segreti del mare. Con Danilo Rea, 17 dicembre 2019 , Un tram che si chiama desiderio, 12 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.