Il Balletto di Roma in scena con Lo schiaccianoci - Venezia

Il Balletto di Roma in scena con Lo schiaccianoci

08/10/2019

Giovedì 12 dicembre 2019

Ore 21:00

© pixabay.com

Acquista biglietti

Camponogara (Venezia) - In scena un'insolita versione del classico natalizio che invita a osservare la fiaba dello schiaccianoci da una nuova prospettiva.

Camponogara (Venezia) - Questa rilettura del coreografo scaligero Massimo Volpini ribalta l'ambientazione originale del primo atto, sostituendo alla casa borghese in festa la strada di una periferia metropolitana.

Camponogara (Venezia) - Qui, tra gli stenti della quotidianità e gli scarti della città, vivono senzatetto e ribelli senza fortuna come Clara. Un muro separa due strati di società, chiudendo una fetta d'umanità in un angolo di vita disagiata e nascosta.

Il secondo atto riaggancia ambientazioni e personaggi della tradizione, in un viaggio tra danze di mondo e personaggi bizzarri che cancellerà per un attimo gli incubi grigi di una vita nell'ombra.

Potrebbe interessarti anche: Piero Angela e Alberto Luca Recchi, I segreti del mare, 17 dicembre 2019 , Gran Gala du Cirque, dal 29 dicembre al 31 dicembre 2019 , Un tram che si chiama desiderio, 12 dicembre 2019 , Mistero Buffo 50, 20 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.