Favole al telefono, dal libro di Gianni Rodari uno spettacolo per grandi e bambini - Venezia

Favole al telefono, dal libro di Gianni Rodari uno spettacolo per grandi e bambini - Teatro Comunale Luigi Russolo - Portogruaro (Venezia)

27/09/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 17:00

© teatrorussolo.it

TERMINATO

Portogruaro (Venezia) - Favole al telefono è una fiaba in musica dedicata a tutta la famiglia, che trae spunto dall'omonima raccolta di Gianni Rodari; una sorta di carosello musicale di favole in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora, che sono poi i genitori di oggi.

Portogruaro (Venezia) - Giovannino ha ritrovato in cantina il vecchio telefono della mamma; proprio quello al quale, quando era bambina, il nonno era solito chiamarla per raccontarle ogni sera una favola prima di dormire. Ma dove saranno finite tutte queste storie che la mamma ormai non ricorda più?

Portogruaro (Venezia) - Forse sono ancora lì dentro, conservate nella memoria del telefono. Ma quello strano apparecchio è complicato rispetto al suo smartphone… così, per farsi aiutare, Giovannino decide di portarlo a far riparare in un vecchio negozio: dagli Aggiusta Telefoni. Qui incontrerà quattro strani personaggi grazie ai quali le favole torneranno magicamente a prendere vita sulla scena, risvegliando la voglia di inventare e di giocare con la fantasia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:24.

Potrebbe interessarti anche: Un tram che si chiama desiderio, 12 dicembre 2019 , Gran Gala du Cirque, dal 29 dicembre al 31 dicembre 2019 , Mistero Buffo 50, 20 dicembre 2019 , Piero Angela e Alberto Luca Recchi, I segreti del mare. Con Danilo Rea, 17 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.