Antonella Ruggiero in concerto con La vita imprevedibile delle canzoni - Venezia

Antonella Ruggiero in concerto con La vita imprevedibile delle canzoni - Teatro Toniolo - Venezia

18/09/2019

Venerdì 18 ottobre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/antonellaruggiero.official

TERMINATO

Venezia - Venerdì 18 ottobre alle 21 Antonella Ruggiero porta in concerto al Teatro Toniolo di Venezia La vita imprevedibile delle canzoni, live dell'omonimo album del 2016 (Sony Music Classical), con il maestro Andrea Bacchetti a dirigere un ensemble d'archi sulle celebri canzoni dei Matia Bazar.

Venezia - La sensibilità musicale di Stefano Barzan, autore degli arrangiamenti, la capacità interpretativa e il virtuosismo della Ruggiero e di Bacchetti trovano piena espressione, senza turbare la meravigliosa cantabilità melodica dei brani, che hanno fatto la storia del pop di qualità italiano.

Venezia - La scelta è stata quella di farsi accompagnare al pianoforte da Andrea Bacchetti, uno degli interpreti più stimati nel contesto classico internazionale, ma noto al grande pubblico italiano per il suo ruolo straniante di pianista folle e socialmente impacciato con Piero Chiambretti.

Ciò rende ancora più elegante, sofisticato e prezioso il progetto della Ruggiero, la cui ricerca della qualità musicale in ogni sua produzione è ormai nota e la rende sempre ancora un po' più diversa dal contesto musicale dei giorni nostri. La produzione artistica, per Libera Music / Sony Classical, è di Roberto Colombo, che ha realizzato grande parte dei brani nella loro versione originale, dagli anni '80 a oggi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 14:39.

Potrebbe interessarti anche: Elisa in concerto a Jesolo con Diari aperti live, 19 novembre 2019 , Danilo Rea in tributo a Fabrizio De Andrè, 24 gennaio 2020 , Uto Ughi, A. Griminelli e I Filarmonici di Roma, 29 ottobre 2019 , Musica nuda in concerto, 7 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.