Antonella Ruggiero in concerto con La vita imprevedibile delle canzoni - Venezia

Antonella Ruggiero in concerto con La vita imprevedibile delle canzoni - Teatro Toniolo - Venezia

18/09/2019

Venerdì 18 ottobre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/antonellaruggiero.official

CalendarioDate, orari e biglietti

Venezia - Venerdì 18 ottobre alle 21 Antonella Ruggiero porta in concerto al Teatro Toniolo di Venezia La vita imprevedibile delle canzoni, live dell'omonimo album del 2016 (Sony Music Classical), con il maestro Andrea Bacchetti a dirigere un ensemble d'archi sulle celebri canzoni dei Matia Bazar.

Venezia - La sensibilità musicale di Stefano Barzan, autore degli arrangiamenti, la capacità interpretativa e il virtuosismo della Ruggiero e di Bacchetti trovano piena espressione, senza turbare la meravigliosa cantabilità melodica dei brani, che hanno fatto la storia del pop di qualità italiano.

Venezia - La scelta è stata quella di farsi accompagnare al pianoforte da Andrea Bacchetti, uno degli interpreti più stimati nel contesto classico internazionale, ma noto al grande pubblico italiano per il suo ruolo straniante di pianista folle e socialmente impacciato con Piero Chiambretti.

Ciò rende ancora più elegante, sofisticato e prezioso il progetto della Ruggiero, la cui ricerca della qualità musicale in ogni sua produzione è ormai nota e la rende sempre ancora un po' più diversa dal contesto musicale dei giorni nostri. La produzione artistica, per Libera Music / Sony Classical, è di Roberto Colombo, che ha realizzato grande parte dei brani nella loro versione originale, dagli anni '80 a oggi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 05:36.

Potrebbe interessarti anche: I Virtuosi Italiani - Vivaldi's music, Le Quattro Stagioni, fino al 3 gennaio 2021 , Tommaso Paradiso in concerto a Jesolo con Sulle nuvole tour, 14 novembre 2020 , Tentazioni_enjoy Your Pleasure, fino al 19 dicembre 2020 , Salmo in concerto a Bibione, 9 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.