Omaggio a Morricone: musiche da Oscar - Venezia

Omaggio a Morricone: musiche da Oscar - Teatro Corso - Mestre (Venezia)

27/06/2019

Venerdì 31 gennaio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Mestre (Venezia) - Un viaggio nella musica di Ennio Morricone, considerato unanimemente il più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista del concerto sarà l'Ensemble Le Muse, un gruppo orchestrale al femminile che, grazie a questo progetto, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui l'assegnazione dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Mestre (Venezia) - Ospite della serata sarà la voce solista di Angelica Depaoli, che farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia del cinema. Siederà al pianoforte l'ideatore delle Muse, il Maestro Andrea Albertini: non solo direttore e conduttore della serata, ma anche colui che racconterà le storie che si celano dietro queste musiche indimenticabili, arricchendo ogni brano con aneddoti e curiosità.

Mestre (Venezia) - Ascolteremo particolari rielaborazioni delle colonne sonore degli spaghetti western di Sergio Leone, fino alle sue collaborazioni più recenti con Quentin Tarantino, e scopriremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo, cioè l'autore di canzoni come Se telefonando (portata al successo da Mina), in un crescendo di emozioni che restituirà l'atmosfera magica e sognante del grande cinema d'autore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 05:05.

Potrebbe interessarti anche: I Virtuosi Italiani - Vivaldi's music, Le Quattro Stagioni, fino al 3 gennaio 2021 , Marco Masini in concerto con 30th Anniversary tour, 12 maggio 2020 , Tommaso Paradiso in concerto a Jesolo con Sulle nuvole tour, 14 novembre 2020 , Gom, Giovane orchestra metropolitana, 10 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.